Che fine ha fatto Davide Valsecchi dopo l’addio alla Formula 1: cosa fa oggi l’ex opinionista

Dopo il caso dello scorso anno, l’ex pilota fu licenziato da Sky Sport, ora cosa fa? Dove lavora? Gli errori alla fine si pagano

Valsecchi sospensione cosa fa lavoro opinionista
Federica Masolin e Davide Valsecchi-(Wigglesport.it)

 

Davide Valsecchi, ex pilota e poi opinionista per circa 10 anni con Sky Sport motori creò un caso la scorsa stagione, precisamente il 14 giugno.

Valsecchi era in collegamento per le prove del Gran Premio di Spagna, con la giornalista Federica Masolin ed il conduttore Matteo Bobbi che dagli studi accese con una battuta la diretta.

“Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti, se si gira“ fu l’esclamazione di Bobbi quando nei dintorni dei paddock apparve un fondoschiena di una ragazza.

Valsecchi partecipò con una risata, mentre a Federica Masolin non piacque quella situazione dicendo “È meglio ascoltare qualche intervista che questi due”. 

La sospensione di Valsecchi

Valsecchi sospensione cosa fa lavoro opinionista
Episodio GP di Spagna-(Wigglesport.it)

 

Dopo queste battute tipicamente maschili tra i due commentatori, la Masolin sul suo profilo Instagram, evidenziò che non le piaceva lavorare in questo modo, senza professionalità.

L’amministrazione di Sky subito prese una drastica decisione di sospendere per due settimane Valsecchi e Bobbi.

Davide Valsecchi subito chiese scusa sottolineando: “Mi dispiace, tanto, perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky, davvero”. 

Cosa fa ora Valsecchi?

Le strade di Davide Valsecchi e Federica Masolin si sono divise alla fine della stagione di Formula 1. Sky non ritenne professionale il comportamento dell’opinionista che non lavora più per la celebre piattaforma satellitare.

Valsecchi ex campione GP2 Series continua a commentare la massima categoria del motorsport e lo fa precisamente per altri canali ed anche per trasmissioni estere specialmente in Inghilterra.

Inoltre l’opinionista progetta anche l’apertura di un proprio sito internet dedicato al mondo dei motori.

Federica Masolin invece resta come una delle prime conduttrici di Sky Sport, ma ha cambiato settore. Dopo l’episodio di Montmelò la giornalista è protagonista nelle dirette delle partite di Champions League dove presenta le serata della competizione calcistica più importante d’Europa.

Inoltre è anche presente per Euro 2024, che è iniziato venerdì dove ospiterà importati ospiti ed esperti di calcio per questa grande manifestazione.

Ma non è detto che la Masolin abbia abbandonato definitivamente la Formula 1, sua grande passione: “Seguirò sempre la Formula 1 e farà sempre il tifo per la Ferrari e sarò presente a qualche circuito a seguire grandi gare”. 

Gestione cookie