Charles Leclerc, è ufficiale: che sorpresa in casa Ferrari

In attesa del Gran Premio della Cina, in casa Ferrari bisogna registrare una ‘sorpresa’ che riguarda Charles Leclerc.

Dopo il Gran Premio di due settimane fa in Giappone, in questo weekend si terrà il Gran Premio della Cina. La caccia alle due Red Bull, quindi, è pronta a ripartire. Anche se la doppietta delle due monoposto austriache nel Circuito di Suzuka ha spezzato un po’ l’entusiasmo che si era creato a Melbourne grazie sia  al primo posto di Carlos Sainz che al secondo posto di Charles Leclerc.

Sorpresa per Leclerc
Charles Leclerc ha stupito il mondo Ferrari (LaPresse) wigglesport.it

Verstappen è il netto favorito, ma la Ferrari viene subito dietro e ha l’obiettivo di mettere ‘il bastone tra le ruote’ ai forti avversari, puntando un titolo che ormai manca da tempo. Sia Sainz che Leclerc desiderano stupire ancora tutti. A livello di classifica generale, ovviamente, c’è ancora un dominio Red Bull. 

Max Verstappen è infatti al comando con 77 punti, mentre Sergio Perez è al secondo posto con tredici punti di distacco. Sul gradino più basso sul podio  c’è il monegasco Charles Leclerc con 59 punti, seguito con un distacco di quattro punti da Carlos Sainz. Lo spagnolo ha saltato un Gran Premio a causa di problemi fisici altrimenti – visto le posizioni in pista – poteva stare davanti al compagno di squadra. Proprio Leclerc in queste ore ha rilasciato dichiarazioni importanti.

Ferrari, Leclerc è piuttosto sincero su Sainz

Charles Leclerc, esattamente nella conferenza stampa per presentare il prossimo Gran Premio della Cina, ha infatti parlato così delle prestazioni fornite dal suo compagno di squadra Carlos Sainz:

“Sta compiendo un lavoro migliore del mio. E’ difficile fare un paragone in Bahrain, visti i problemi che ho avuto e credo che, a parte questo, quello sia stato un weekend molto positivo. Ma nelle ultime due gare è andato più forte lui”.

Leclerc su Sainz
Dichiarazioni di Leclerc su Sainz (LaPresse) wigglesport.it

Il pilota monegasco ha poi continuato il suo intervento spiegando che la priorità è migliorare sia in qualifica che in gara e provare a reagire dopo le ultime difficoltà. Leclerc ha ricevuto molti apprezzamenti sui social per una sincerità forse persino eccessiva.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc sul suo compagno di squadra (che l’anno prossimo farà spazio a Lewis Hamilton), dunque, sono terminate così:Carlos sta guidando ad un livello davvero molto alto e credo che questo sia un bene per tutto il team. E’ ottimo anche per quello che mi riguarda. Non sono preoccupato, visto che sono abbastanza fiducioso di migliorare. Ora tocca a me a farmi trovare pronto in pista”.

Gestione cookie