Cerignola sfiora la vittoria a benevento mentre il pescara trionfa a gubbio e il catania si ferma

Il sabato calcistico ha regalato una giornata ricca di emozioni e sorprese nella Serie C, con undici partite in programma. Tuttavia, solo dieci si sono giocate, a causa della nebbia che ha costretto al rinvio del match tra Atalanta U23 e Clodiense a Caravaggio. Questo ha creato un’attesa carica di ansia per i tifosi. I risultati di questa giornata sono stati cruciali per le squadre in lotta per i playoff, influenzando notevolmente le classifiche.

cerignola e benevento: un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Uno dei match più attesi era sicuramente quello tra Benevento e Cerignola, due formazioni di vertice. Il risultato finale di 1-1 ha deluso gli ospiti, che hanno dimostrato di avere le potenzialità per competere ai massimi livelli. Dopo un primo tempo difficile, il Cerignola è andato sotto nel secondo tempo a causa di un’autorete di Visentin, che ha deviato un angolo battuto da Acampora. Tuttavia, la squadra di mister Bitetto ha reagito con determinazione, trovando il pareggio grazie a Jallow, autore del suo terzo gol nelle ultime due partite. Questo risultato consente al Cerignola di mantenere la pressione sulle prime della classe, restando a solo un punto di distanza dal Benevento.

pescara in grande forma

Nel frattempo, il Pescara ha ottenuto un’importante vittoria in trasferta contro il Gubbio, con un punteggio di 2-1. Questo match segna una svolta per la squadra di Silvio Baldini. I padroni di casa, privi di alcuni titolari, hanno visto la partita cambiare radicalmente dopo l’espulsione di Proietti, lasciando il Gubbio in inferiorità numerica. Con l’uomo in più, il Pescara ha preso il controllo, sbloccando il punteggio con un gol di Merola e raddoppiando con Ferraris. Anche se Rocchi ha accorciato le distanze nel finale, non è bastato a evitare la sconfitta per i rossoblù. Grazie a questa vittoria, il Pescara si è portato a sei punti di vantaggio sulle seconde, Ternana ed Entella, continuando la sua marcia verso la vetta.

risultati significativi e lotta per la salvezza

Altri match degni di nota includono:

  1. AlbinoLeffe e Lecco, che hanno concluso senza reti, con i padroni di casa che hanno colpito due legni.
  2. La Vis Pesaro, che ha ribaltato il risultato contro la Lucchese da 0-1 a 2-1, grazie a una doppietta di Molina.
  3. Il Carpi, che ha battuto il Legnago per 3-1, con il portiere Sorzi che ha parato due rigori.
  4. Il Catania, che ha subito un deludente pareggio contro la Cavese dopo aver aperto le marcature con un rigore di Stoppa.

Infine, il match tra Foggia e Crotone si è concluso in parità con un 1-1, mentre il Latina ha interrotto la risalita del Picerno con un convincente 2-0.

La giornata di sabato ha messo in evidenza l’intensità della Serie C, con squadre che lottano per obiettivi diversi. La corsa verso i playoff si fa sempre più avvincente, promettendo emozioni fino all’ultima giornata.

Change privacy settings
×