Cento milioni cash: Inter, Guardiola lo porta al City

Pep Guardiola è pronto a scippare l’Inter durante il prossimo calciomercato estivo: a 100 milioni l’addio sarà obbligatorio

La stagione dell’Inter, seppur sia cominciata ormai da poche settimane, ha già mostrato due volti molto diversi. Il primo rappresenta una squadra solida, uno schiacciasassi che l’anno scorso ha sfiorato il sogno Champions. Il secondo, invece, racconta di alcuni passi falsi che a fine anno potrebbero incidere sul grande obiettivo degli uomini di Simone Inzaghi: lo Scudetto.

Addio Inter, va da Guardiola per 100 milioni
Bye bye Inter, fa tutto Guardiola: 100 milioni! (Ansa) – Wigglesport.it

Cucire la seconda stella sulle maglie della ‘Beneamata’ sarebbe un traguardo davvero storico per il tecnico piacentino la cui squadra, tuttavia, ultimamente ha lasciato parecchio a desiderare. Il tracollo con il Sassuolo a San Siro e sempre davanti al proprio pubblico l’inatteso pari contro il Bologna. Tutto ciò ha portato, un po’ a sorpresa, il Milan a godere della vetta a +2 sui nerazzurri. Al netto di quelle che saranno le prossime mosse sul rettangolo verde, il club di Steven Zhang sta già valutando come e quanto operare nella prossima sessione di calciomercato.

A gennaio risuonerà più forte che mai l’esigenza di cogliere l’occasione giusta, per rendere questa Inter ancora più forte e completa in ogni reparto. Dal tanto chiacchierato innesto al centro della difesa al potenziale sostituto di Arnautovic che rimarrà per parecchio tempo fermo ai box. Intanto, però, in vista della prossima estate si sta aprendo una nuova pericolosa minaccia per la squadra meneghina.

Addio Inter, è inevitabile: lo ‘prenota’ Guardiola

Pep Guardiola ed il Manchester City campione d’Europa non hanno la minima intenzione di fermarsi: l’idea è quella di rendere i ‘Citizens’ una vera e propria corazzata, inarrivabile per gli altri top club europei. Le disponibilità economiche non mancano. E nemmeno le ambizioni che vedrebbero il manager spagnolo mettere in primo piano nel mirino uno dei pilastri dell’Inter.

Addio Inter, va da Guardiola per 100 milioni
100 milioni, sarà del City: addio Inter (Ansa) – Wigglesport.it

Pep Guardiola vuole arrivare dove Jurgen Klopp, pur stimando tantissimo ed apertamente Nicolò Barella, non è ancora riuscito: strappare il gioiello sardo all’Inter. E nell’estate 2024 pare che l’ex Cagliari possa davvero lasciare Milano e accasarsi in Premier League, al Manchester City. Beppe Marotta è molto attento alla situazione economica del club e davanti ad una proposta monstre non potrebbe dire di no.

90-100 milioni di euro per un divorzio sì doloroso ma che permettere all’Inter di mettere a posto i conti e reinvestire buona parte del tesoretto che giungerebbe da Manchester. A certe condizioni, la cessione di Barella al City sarà inevitabile. Il centrocampista ha fino a questo momento collezionato con la maglia dell’Inter, tra campionato e coppe, 10 presenze con 1 assist vincente all’attivo.

Gestione cookie