Centimetri alla mediana Inter: ennesimo colpo a zero

L’inter pensa a come migliorare il suo già valido centrocampo: il nuovo rinforzo potrebbe arrivare a parametro zero

Non è la prima volta che accade e non è di certo l’ultima: quando ci sono di mezzo i colpi a parametro zero, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta difficilmente si tira indietro. Il prossimo colpo in mediana potrebbe arrivare a partire dall’estate 2024.

Ennesimo colpo a zero dell'Inter
Marotta e Ausilio preparano l’ennesimo colpo gratis (LaPresse) – Wigglesport.it

In casa Inter si sta sfruttando al meglio la pausa per le Nazionali e quindi tutti i dirigenti con compiti di mercato stanno lavorando in simbiosi per il bene della squadra. A Simone Inzaghi non occorreranno grandi acquisti il prossimo gennaio: a parte l’incognita attaccante di riserva, con Arnautovic e Sanchez che rimangono ancora dei punti interrogativi, l’allenatore piacentino possiede già una squadra in grado di affrontare nel migliore dei modi le tre competizioni.

Probabile quindi che presso Via della Liberazione si stia pensando al futuro, alla prossima finestra estiva che regala da sempre sorprese di mercato. Qualche profilo in scadenza potrebbe essere preso in considerazione e non sarebbe di certo la prima volta.

Inter, non si molla Guido Rodriguez: la situazione

L’argentino campione del mondo, sotto contratto col Betis Siviglia fino al 30 giugno 2024, è un vecchio obiettivo del centrocampo nerazzurro essendo presente sul taccuino di Marotta già da prima del vincente Mondiale di Qatar 2022.

Il suo profilo potrebbe quindi prima o poi essere accostato definitivamente ai nerazzurri, ma molto dipenderà dalle sue ambizioni: con il contratto in scadenza nel giugno 2024, il Betis Siviglia non vorrebbe perderlo a zero, considerando anche che la situazione economica del club allenato da Manuel Pellegrini non è affatto florida ed esente da problemi.

Centimetri alla media nerazzurra: arriva Guido Rodriguez?
Inter su Guido Rodriguez (LaPresse) – Wigglesport.it

Anzi, con molta probabilità gli andalusi potrebbero liberarsi di qualche calciatore che considerano prezioso per monetizzare la cifra più alta possibile. E tra i nomi che considerano tali non si può non nominare l’argentino Guido Rodriguez, il cui talento da mediano è fondamentale per Pellegrini. Un suo addio è praticamente scontato: l’Inter attende e spera di mettere le mani sul 29enne di Sàenz Peña il prossimo giugno, quando lascerà definitivamente la Liga a zero.

Guido Rodriguez è un abile mediano e che viene schierato spesso da Pellegrini viste le sue caratteristiche difensive. Con Inzaghi potrebbe fare bene visto che il piacentino predilige centrocampisti dal vertice basso come lui. Si attendono novità sul suo futuro con l’Inter che tuttavia avrebbe pronto un piano B, ossia Tomas Soucek del West Ham, anche lui in scadenza di contratto con i londinesi.

Gestione cookie