Rivoluzione in società, il club ha deciso: scelto il nuovo ds

Il complicato inizio di stagione della squadra potrebbe costare caro non tanto all’allenatore quanto incredibilmente al direttore sportivo del club. Stando alle ultime notizie, infatti, la società riterrebbe essere il dirigente il principale responsabile del rendimento della squadra, reo colpevole di una programmazione poco all’altezza delle reali ambizioni del club.

C’è dunque bisogno di dare una scossa importante a tutto l’ambiente con l’obiettivo di provare a risollevare le sorti di un campionato che rischia di essere fallimentare, ed è per questo che a fronte di tutto quello che è stato detto la società starebbe seriamente valutando l’operato e la posizione del direttore sportivo. 

Celta Vigo Benitez
Rivoluzione in società, il club cambia tutto (Ansa foto) – wigglesport.it

Presto una decisione in merito a questo verrà sicuramente presa, con il club che parrebbe essere orientato ad una clamorosa separazione dal ds, come confermato indirettamente anche dal fatto che sarebbe già stato individuato il sostituto.

Rivoluzione in società: via il direttore sportivo

Per la prima volta in questa stagione potrebbe accadere che a pagare i deludenti risultati della squadra potrebbe non essere l’allenatore bensì il direttore sportivo. Una possibilità, questa, che al momento starebbe cercando conferme, che potrebbero indirettamente essere le voci che in queste ore starebbero trapelando dai piani alti del club.

Stando a queste, infatti, la proprietà potrebbe decidere di cacciare il direttore sportivo a seguito di una programmazione estiva poco idonea a quelli che poi sono stati gli obiettivi che sono stati prefissati all’area tecnico-sportiva del club.

Dunque, stando anche a quanto riportato da Estadio Deportivo, a quasi tre anni dall’approdo in quel del Balaidos, il Celta Vigo potrebbe decidere di separarsi da Luis Campos, le cui ultime contestate decisioni potrebbero addirittura arrivare a costargli il ruolo nel club galiziano.

Celta Vigo, addio Campos: ecco chi al suo posto

La proprietà del Celta Vigo starebbe seriamente valutando la possibilità di licenziare Luis Campos con l’idea di stravolgere completamente l’organigramma della propria società.

Stando alle ultime notizie, infatti, qualora l’ex Lille e Monaco dovesse essere realmente cacciato, il Celta Vigo non punterebbe su nessun altro dirigente per sostituirlo, anzi, promuoverebbe Rafael Benitez, affidandogli non solo la panchina del club ma anche quella di dirigente sportivo per l’appunto, facendogli essenzialmente ricoprire il ruolo di manager, seguendo un pò il modello inglese della Premier League.

L’ex Napoli ed Inter, fra le altre, non avrebbe alcun problema ad accettare l’incarico, considerato il fatto che avrebbe pieni poteri della sfera sportiva del Celta Vigo, ma prima di allora c’è anche da che riconsiderare la sua posizione in quel del Balaidos.

Celta Vigo Benitez
Addio Campos, il Celta pensa ad un ruolo inedito di Benitez per sostituirlo (Ansa foto) – wigglesport.it

Benitez nuovo manager del Celta Vigo, salvo esonero

Benitez potrebbe dunque diventare il nuovo manager del Celta Vigo, salvo che rimanga alla guida del club galiziano. L’allenatore spagnolo, infatti, ha il dovere di dare una scossa alla sua squadra in questa stagione, anche perché lo spettro della retrocessione starebbe iniziando seriamente ad aleggiare dalle parti del Balaidos. Qualora dal rientro dalla sosta le cose non dovessero cambiare, ecco che anche Benitez potrebbe essere messo seriamente in discussione. 

Celta Vigo Benitez
Benitez potrebbe essere il nuovo manager del Celta, salvo esonero (Ansa foto) – wigglesport.it
Gestione cookie