La Juventus sta per mettere a segno un’operazione in entrata: il club ha accettato, imminente la fumata bianca
Sono giorni intensi in casa Juventus, intenzionata ad intervenire nel corso della sessione invernale del mercato al fine di potenziare la rosa e consolidare le ambizioni di vincere lo scudetto.
Tante le piste attualmente sondate dal club che, su input di Massimiliano Allegri, confermerà l’attuale assetto del centrocampo bianconero. I giovani, quando impiegati, hanno infatti sempre risposto in maniera positiva e, nella seconda parte della stagione, il tecnico punterà ancora più forte su di loro.
Un cambio di strategia che, di fatto, bloccherà le possibili cessioni di cui si è parlato di recente. Samuel Iling-Junior, scivolato indietro nelle gerarchie e mai del tutto convincente in campo, ad esempio piace da tempo al Tottenham. Anche il Monza ha lanciato concrete manifestazioni di interesse nei suoi confronti facendo sapere di essere quanto mai interessato a prenderlo. I brianzoli, così come l’Udinese ed il Sassuolo, si erano poi iscritti alla corsa riguardante Fabio Miretti (non utilizzato contro il Frosinone e la Roma).
Operazioni destinate a non concretizzarsi. I bianconeri, come detto, daranno fiducia al gruppo rinviando alla prossima estate l’acquisto di un top player. Il preferito di Allegri risponde al nome di Teun Koopmeiners, valutato dall’Atalanta intorno ai 40 milioni.
Juventus, il colpo si farà: la fumata bianca si avvicina
Un possibile rinforzo invece, con tutta probabilità, lo riceverà il reparto difensivo che nelle scorse ore ha perso Dean Huijsen, passato alla Roma di José Mourinho con la formula del prestito secco alla Roma.
Nel mirino, in particolare,c’è Tiago Djalò legato al Lille fino a giugno. I francesi hanno tentato più volte di convincerlo a firmare il rinnovo, senza però mai riuscire nell’intento. Da qui l’idea di venderlo subito, così da incamerare risorse economiche fresche e, soprattutto, evitare di perderlo a parametro zero.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dopo essersi iscritto alla corsa, si è mosso mettendo sul piatto un indennizzo del valore di 3.5 milioni: una proposta, stando a quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, molto gradita dai transalpini.
Per chiudere manca quindi soltanto il “sì” del centrale lusitano, che ora dovrà decidere se sbarcare subito a Torino oppure vivere 6 mesi da separato in casa e poi trasferirsi all’Inter così da mantenere la parola data ai nerazzurri. La Juve, dal canto suo, è ottimista in merito alle possibilità di condurre in porto l’affare. Allegri può sorridere: l’erede di Alex Sandro (al quale non verrà prolungato il contratto) arriva subito.