Cataclisma in Italia, è ufficiale: rescinde il contratto con una Big

In Italia sono rimasti tutti sorpresi per la decisione di un giocatore di grandissimo talento, che ha deciso di anticipare il suo addio rescindendo il contratto

Prima ancora del termine della stagione saluta i compagni e se ne va. Come accaduto spesso nella sua carriera gli infortuni e i colpi di testa sono stati alla base di una non completa riuscita professionali. Le basi per parlare di top player c’erano tutte.

addio a sorpresa
è un cataclisma, addio clamoroso (Lapresse) Wigglesport

Stiamo parlando di uno dei più grandi talenti nati in Francia nel 1987. Jeremy Menez era accomunato da bambino alla nidiata di fenomeni composta da Karim Benzema e Hatem Ben Arfa, tutti nati nello stesso millesimo e con il dono di saper giocare a pallone. In Italia Menez ha fatto vedere grandi cose, seppur a sprazzi, sia con la maglia della Roma che del Milan.

I giallorossi, con il direttore sportivo dell’epoca Daniele Pradè, lo prelevarono nell’estate del 2008 dal Monaco, pagandolo una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro più bonus. All’inizio ebbe poco spazio, frenato da problemi di pubalgia, ma dopo un periodo di adattamento fisico e tecnico riuscì ad esplodere in almeno un paio di stagioni. Il suo apporto nel primo anno di Ranieri allenatore fu clamoroso, con la Roma che sfiorò lo Scudetto contro l’Inter di Mourinho. Poi ancora alti e bassi e infortuni, fino alla cessione al Psg nel 2011.

Il Milan lo riportò in Italia tre anni dopo e se lo godette per due stagioni. In totale 18 gol in Serie a in 43 presenze con i rossoneri e una serie di numeri che fecero divertire San Siro.

Menez dice addio: c’è la risoluzione del contratto

Nell’ultimo periodo Menez è finito in Serie B, prima alla Reggina e da questa stagione tra le fila del Bari. Il fisico non poteva essere più lo stesso, ma soprattutto con i calabresi aveva dato ancora prova di raffinatezza tecnica. Purtroppo la rottura del legamento crociato nei mesi scorsi ha posto definitivamente fine alla sua avventura con i pugliesi. Ora è arrivata anche l’ufficialità con un comunicato della società:

Menez saluta e se ne va
Addio anticipato per una stella del campionato (WiggleSport – ANSA)

Il Bari rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava Jeremy Menez al Club biancorosso. A lui i nostri migliori auguri per un pronto recupero fisico”. In totale in questa stagione aveva collezionato appena dieci partite, trovando un solo assist vincente.

Troppi infortuni e una carriera che sembra ormai ai titoli di coda, un ottimo calciatore ma la sensazione è che Jeremy abbia fatto anche meno rispetto le migliori previsioni, Menez saluta.

Impostazioni privacy