Carta di identità e infortuni: la Juventus lo ha già bocciato

La Juventus sonda il mercato, alla ricerca di rinforzi. Ai bianconeri è stato proposto un giocatore ma Allegri ha espresso parere negativo.

Nessuna urgenza. L’ottimo percorso in campionato, infatti, ha confermato la bontà della scelta di puntare forte sull’attuale rosa e dare fiducia ai giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri. La Juventus, in ogni caso, non vuole lasciare nulla d’intentato: fino al 31 gennaio, sfruttando le risorse incamerare dalle recenti cessioni, continuerà quindi ad andare alla ricerca di possibili occasioni low-cost dal rendimento garantito.

La Juve rifiuta un giocatore
Massimiliano Allegri attende rinforzi (LaPresse) – Wigglesport.it

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in particolare, conta di prendere un centrocampista di qualità ed abituato a disputare gare ad alta intensità. Nel mirino, inizialmente, erano finiti Pierre Emile-Hojbjerg e Kalvin Phillips ma le pretese economiche del Tottenham e del Manchster City hanno spinto il manager a sondare piste alternative. Una di queste conduce a Jordan Henderson, pronto a lasciare subito l’Al-Ettifaq e rientrare in Europa. I contatti tra le parti, nelle ultime ore, sono andati avanti in maniera spedita tuttavia l’operazione è destinata a non concretizzarsi per due motivi.

L’ex Liverpool, infatti, vorrebbe rimanere a Torino almeno 18 mesi mentre la Vecchia Signora preferirebbe ingaggiarlo fino al termine dell’attuale stagione. Allegri, poi, ha espresso perplessità in merito al colpo spiegando alla propria dirigenza di volere un elemento maggiormente dinamico, abile non soltanto nella fase difensiva ma anche in quella relativa alla finalizzazione. Negativa, inoltre, la risposta fornita all’entourage di Nemanja Matic messosi alla ricerca di una nuova squadra dopo aver rotto, a sorpresa, con il Rennes.

Juventus, Allegri non lo vuole: il colpo a centrocampo non si farà

L’ex Roma era sbarcato in Francia nella scorsa estate, diventando subito una colonna portante della formazione allenata da Julien Stephan: 19 apparizioni complessive finora di cui 13 in Ligue 1 e 6 in Europa League. Un matrimonio che appariva perfetto e che, invece, adesso è giunto ai titoli di coda. Il serbo gradirebbe rientrare in Italia e firmare con la Juventus. I bianconeri però, vista la carta d’identità del calciatore (35 anni) e i vari infortuni subiti in passato, non hanno alcuna intenzione di prenderlo.

La Juve
Nemanja Matic si è offerto alla Juventus (LaPresse) – Wigglesport.it

Il vero sogno di Allegri risponde al nome di Teun Koopmeiners, cresciuto in maniera esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini. L’Atalanta lo valuta intorno ai 40 milioni, con il blitz che verrà piazzato durante l’estate sfruttando i proventi delle cessioni di alcuni dei giocatori ora in prestito altrove. E’ il caso di Matias Soulé (seguito dalla Premier) o di Arthur, divenuto centrale nel progetto della Fiorentina.

Impostazioni privacy