Dopo la debacle contro l’Inter, la Roma si riscatta con un autentico capolavoro: il nuovo centrale lo porta Abraham
Nel match di ‘San Siro’ contro l’Inter il fortino giallorosso ha retto fino al 81esimo quando Marcus Thuram, sotto gli occhi di papà Lilian, ha capitalizzato (quinto centro nel 2023/24) un preciso assist del solito Demarco.
La tattica rinunciataria di Mourinho, dunque, non ha dato i frutti sperati, con i nerazzurri che hanno meritatamente conquistato i tre punti che li proiettano in vetta alla classifica. Solo una conclusione, con Cristante nella ripresa, per i giallorossi che, come detto, hanno badato solo a difendersi. Annullato da un ottimo Acerbi il grande ex, Romelu Lukaku, che non ha toccato palla e che, pertanto, non ha aggiornato il suo lusinghiero score in maglia giallorossa: 8 gol in 11 apparizioni complessive.
Insomma, i problemi la compagine giallorossa li ha soprattutto in difesa. Di conseguenza, per non perdere il treno per la prossima edizione della Champions League, urge un rinforzo nel reparto arretrato, un nuovo innesto che potrebbe arrivare grazie al lungodegente Tammy Abraham.
Roma: 20 milioni e il difensore centrale Adarabiojo per Abraham
Regalo d’addio dell’ex attaccante del Chelsea che dopo due stagioni ha voglia di cambiare aria, di ritornare in Premier League.
D’altra parte, anche lo stesso club capitolino si sta già guardando intorno per piazzare l’attaccante inglese che è fermo ai box dopo essere finito sotto i ferri del chirurgo a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata nell’ultimo match della passata stagione e che, tra recupero post- operatorio, lavoro specifico, riabilitazione, palestra, primi esercizi individuali in campo e con il gruppo, non rientrerà prima di febbraio 2024.
Dunque, coincidono i piani futuri della Roma e dell’attaccante inglese che dopo un’ottima prima annata, conclusa con 27 gol, di cui 9 in Conference League, in 53 presenze, nella scorsa stagione non ha reso secondo le aspettative, appena 9 gol e 7 assist in 54 apparizioni, e che, quindi, considera conclusa la propria avventura all’ombra del Cupolone.
D’altronde, gli estimatori non gli mancano, soprattutto in Premier League. In particolare, il Fulham potrebbe offrire per acquisire, già nella prossima finestra di mercato di gennaio, il diritto alle prestazioni sportive dell’ex attaccante dei blues ben 20 milioni di sterline e il cartellino del difensore centrale Adarabioyo.
Il proverbiale ‘prendere due piccioni con una fava’ per il club giallorosso che in un colpo solo piazzerebbe l’attaccante inglese, ormai ai margini del progetto tattico giallorosso anche perché degnamente sostituito da ‘Big Rom’, e avrebbe quel rinforzo difensivo che serve come il pane per continuare a cullare il sogno della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.