Caos in casa Juve, la sentenza social fa scalpore: bufera totale

Dichiarazione pesante contro la Juve di Allegri considerata una squadra che può perdere con chiunque. Momento negativo per i bianconeri

Sette punti persi tra Empoli, Udinese e Verona: escluso lo scontro diretto contro l’Inter, i bianconeri sembravano avere un calendario alla portata per tenere il passo dei nerazzurri e mettere pressione ai ragazzi di Inzaghi. Le cose sono andare in maniera completamente diversa e il sogno di vincere lo scudetto è praticamente sfumato; tra pochissimo la Juve scenderà in campo contro il Frosinone e tutti attendono una reazione.

attacco durissimo ad Allegri
ancora polemiche sul tecnico Juve (Lapresse) Wigglesport

Nelle ultime settimane ci sono state diverse critiche e la maggior parte rivolte ad Allegri. Il tecnico è finito nel ciclone delle polemiche sia per il gioco espresso dalla sua squadra sia per alcune scelte di formazione. La stagione però è ancora lunga e la Juventus deve cambiare passo per regalare diverse soddisfazioni ai propri tifosi.

In campionato l’obiettivo è mantenere il secondo posto visto anche quanto fatto per gran parte della stagione. Discorso diverso in Coppa Italia dove Vlahovic e compagni tenteranno di arrivare in fondo e vincere la competizione. Il clima intorno ai bianconeri però non sembra essere dei migliori come testimoniato da una dichiarazione che non lascia spazio a molte interpretazioni.

Juve in difficoltà: serve cambiare passo

L’ex calciatore e ora opinionista Massimo Mauro ha analizzato – ai microfoni di Tutti convocati – il momento negativo dei bianconeri sottolineando: “Non è giusto criticare gli allenatori quando le sconfitte sono inevitabili per le prestazioni dei giocatori“. Queste le parole dell’opinionista che poi ha continuato: “Allegri batte su grinta e intensità perché manca qualità in mezzo al campo. Senza grinta la Juve può perdere con tutti“.

Dichiarazioni piuttosto forti ma che non sembrano essere poi così lontano dalla realtà: la Juventus, in questo filotto negativo, non ha messo in campo quel carattere necessario per ottenere risultati importanti . Periodo negativo che ha tolto ogni speranza per lo scudetto e ora i bianconeri puntano almeno a blindare il secondo posto.

Allegri nella bufera
ancora polemiche su Allegri (Lapresse) Wigglesport

In un momento del genere, come sottolineato da Mauro, la Juve può perdere con tutti e gli avversari sono consapevoli di questa situazione come dimostrato da Udinese e Verona che hanno messo in grande difficoltà i bianconeri. Il prossimo impegno di Vlahovic e compagni sarà il match di campionato contro il Frosinone: sfida, sulla carta, alla portata dei ragazzi di Allegri visto anche la fragilità difensiva del club neopromosso.

La Juventus ha bisogno di cambiare passo, ritrovare punti e soprattutto quella tranquillità necessaria per affrontare, nel migliore dei modi, i vari momenti all’interno della partita.

Impostazioni privacy