Caos alla Red Bull, salta il prossimo Gran Premio

In casa Red Bull regna il caos nonostante la prima doppietta stagionale in Bahrein. Ecco cosa sta succedendo nel paddock del team.

La Red Bull ha incominciato la nuova stagione automobilistica nel miglior modo possibile. Nel primo Gran Premio del 2024, quello corso sabato scorso in Bahrein, è arrivata la doppietta sul podio: Max Verstappen ha dominato la gara, seguito dal compagno di team Sergio Perez.

Red Bull in difficoltà
Difficoltà in casa Red Bull per questi scontri (Ansa) – Wigglesport.it

Un double che però paradossalmente sembra poter passare in secondo piano. Il motivo? Le tante indiscrezioni e rumors che si stanno scatenando proprio attorno alla scuderia anglo-austriaca. In particolare per lo scandalo a sfondo sessuale che riguarda in prima persona Christian Horner, il team principal di Red Bull.

Horner è stato accusato di aver avuto approcci non proprio signorili con una dipendente della scuderia, per poi decidere di donarle una somma di denaro per il suo silenzio. Un episodio di vero clamore che rischia di minare il cammino della Red Bull e dei suoi piloti. Non bastasse tutto ciò, si parla di nervi tesi tra Horner e Jos Verstappen, il padre-manager del campione del mondo in carica.

Verstappen senior non sarà a Gedda: il motivo

I due sono stati visti discutere animatamente durante il GP del Bahrein. Si vocifera che Horner avrebbe accusato Verstappen senior di aver architettato voci e scandali ai suoi danni, parlando persino di una mossa strategica del team Principal contro Chalerm Yoovidhya, il patron di Red Bull per spodestarlo dal controllo del team.

La scuderia ha deciso, a livello di immagine, di mostrare vicinanza a Horner, facendo arrivare lo stesso patron Yoovidhya e la moglie del manager Geri Halliwell direttamente sulla pista del Bahrein. Un supporto vero o fittizio? Fatto sta che i dissidi con Jos Verstappen appaiono ancora molto duri e seri.

lite tra horner e verstappen senior
Dissidi tra Horner e Verstappen senior (Ansa) – Wigglesport.it

Quest’ultimo non sarà presente sabato prossimo al GP d’Arabia Saudita, che si correrà sul circuito di Gedda. Il motivo? Non tanto per le liti e la pace non fatta con Horner, bensì perché l’ex pilota di F1 parteciperà al Rallye de Hannut, una gara importante del circuito rally che si correrà in Belgio proprio il prossimo weekend.

Inoltre Jos Verstappen di recente è stato visto dialogare in modo fitto con Toto Wolff, il team Principal della Mercedes. Scenari lontani e fantasiosi, ma se i dissidi con Horner continuassero non sarebbe da escludere un possibile contatto in prospettiva futura per il campionissimo Max con le frecce d’argento.

Impostazioni privacy