Continua a far discutere l’addio di Camila Giorgi al mondo del tennis: arrivano dichiarazioni clamorose sull’ormai ex atleta
Nel mondo del tennis, di certo, non è stata un personaggio banale, tutt’altro. Un grandissimo talento, anche se piuttosto discontinuo e che non ha mai raggiunto quei livelli che si sperava potesse toccare. Con lo stesso stile contraddittorio, Camila Giorgi ha deciso di dire addio allo sport professionistico.
L’ormai ex atleta maceratese, 32 anni, ha raggiunto come massimo risultato nel ranking WTA la posizione numero 26, un paio di volte in carriera. Un percorso segnato da alti e bassi, con alcuni lampi di bravura accecante. Come le giornate in cui sembrava ispiratissima contro chiunque, tanto da vantare numerose vittorie contro le top ten.
Il fiore all’occhiello del suo passaggio nel pianeta tennistico, la vittoria nel WTA 1000 di Montreal, nell’estate del 2021. Camila non passava certo inosservata, in campo per il suo stile di gioco unico e molto esuberante, al di fuori per un notevole fascino e per diverse vicende controverse che l’hanno vista protagonista.
Secondo l’opinione di alcuni, Camila pensava già da tempo più a una carriera da modella che a quella di atleta. Coinvolta tra l’altro in situazioni particolari come accuse di evasioni fiscali, di emissioni di documenti falsi come patenti e certificazioni vaccinali. Ha lasciato qualche perplessità anche il suo addio al tennis. Nessuna comunicazione, lo si è scoperto soltanto dalla lista delle atlete ritirate sui canali della WTA.
Camila Giorgi, accuse gravissime: “Si sono portati via tutto”
Quella di Camila, a quanto sta emergendo, sembrerebbe una vera e propria fuga dai social e dall’Italia. Irreperibile da un po’, il Fisco le ha pignorato presso la Federtennis una cifra di circa 480mila euro. E non è tutto.
Camila viveva con la sua famiglia in una villa a Calenzano, vicino Firenze. Villa che sarebbe stata abbandonata in fretta e furia, senza alcun preavviso, stando alla testimonianza del proprietario della stessa villa.
L’uomo ha raccontato a ‘Repubblica’ una situazione surreale: “E’ stato uno shock andare alla villa e trovarla mezza vuota. Hanno lasciato mesi di affitto arretrato, ma hanno anche portato via tantissimi oggetti di valore. Parliamo di un danno complessivo tra i 50mila e i 100mila euro“.
Il proprietario della villa si è attivato per ottenere la restituzione di manufatti di valore, ma appare rassegnato: “Penso che siano andati all’estero e che non li rivedremo mai, sono scoraggiato”.