Due offerte sarebbero arrivate alla Roma per uno dei centrocampisti della formazione guidata da Daniele De Rossi: i dettagli.
In casa Roma non si stanno valutando solo gli eventuali colpi in entrata. La dirigenza della società capitolina, difatti, sta cercando di capire quali giocatori potrebbero essere ceduti nel corso della finestra di calciomercato estiva.
Diversi sono i nomi sulla lista delle possibili partenze, cessioni che potrebbero poi finanziare il mercato in entrata. In tal senso, secondo alcune recenti indiscrezioni, pare che due società siano piombate su un centrocampista giallorosso il cui destino sembra essere ormai lontano dalla Capitale, considerato lo scarso impiego anche sotto la gestione del tecnico Daniele De Rossi.
Calciomercato Roma, due offerte per Aouar: sarà addio ai giallorossi?
Il centrocampista della Roma Houssem Aouar potrebbe essere destinato a lasciare la Capitale già nel corso dell’estate. L’ex Lione, difatti, non ha trovato molto spazio durante la stagione che si è appena conclusa, neppure quando sulla panchina è arrivato Daniele De Rossi.
Aouar è sceso in campo in 25 occasioni, tra campionato ed Europa League, di cui solo 15 da titolare, con 4 reti realizzate complessivamente. Per la dirigenza, dunque, il francese non sarebbe incedibile, ma, considerato un contratto in scadenza nel 2028, dovrà arrivare l’offerta giusta per poter discutere di un’eventuale cessione. Secondo quanto riportano i colleghi del quotidiano Il Corriere dello Sport, due società avrebbero già bussato alla porta dei capitolini: l’Al Saad ed una società dell’Arabia Saudita avrebbero messo sul piatto proposte da oltre 10 milioni di euro per il classe 1998.
L’intenzione del centrocampista, arrivato a Roma a parametro zero nell’estate dello scorso anno, sarebbe quella di rimanere alla formazione di De Rossi, ma la società sarebbe intenzionata a cederlo per permettergli di trovare più spazio, ma anche per alleggerire il monte ingaggi, dato che Aouar percepisce uno stipendio da circa 3 milioni di euro netti a stagione.
L’interesse del Nizza
Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse del Nizza per il giocatore. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi sembra lo abbia proposto al club francese per avviare una trattativa. Ora bisognerà attendere le prossime settimane per capire quale sarà il futuro del classe 1998.