Napoli, l’infortunio di Natan cambia tutto: si chiude per il difensore

Il grave infortunio alla spalla subito da Natan nel corso dell’ultima partita di campionato contro la Roma ha costretto il Napoli a stravolgere completamente i propri piani in vista del prossimo calciomercato invernale, visto che ora i campioni d’Italia dovranno dare assolutamente priorità ad un nuovo difensore centrale.

A quanto pare, però, nelle idee di De Laurentiis già c’era la possibilità di fare un investimento del genere a gennaio, visto che sul taccuino suo e di Meluso sarebbero presenti i nomi di alcuni giocatori già visionati nel corso di queste settimane dall’area scouting azzurra.

Napoli Vitik
Napoli, all-in sul difensore a gennaio per sostitute Natan (LaPresse) – wigglesport.it

 

Calciomercato Napoli: all-in sul difensore per sostituire Natan

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, che dopo l’infortunio di Natan si ritrova costretto ad investire su un nuovo difensore centrale a gennaio. Le priorità fino ad una settimana fa erano altre, ma le circostanze hanno costretto il club campione d’Italia a stravolgere i propri piani in vista di una sessione di trasferimenti che si prospetta essere particolarmente movimentata all’ombra del Vesuvio.

A fronte di questa necessità tantissimi nomi sarebbero già stati accostati alla retroguardia del Napoli nel corso di questi giorni, che invece a sorpresa sembrerebbe essere abbastanza deciso, visto che De Laurentiis avrebbe già individuato il giocatore sul quale puntare nell’imminente calciomercato invernale.

Stando infatti a quanto riportato da Il Mattino questa mattina in edicola, si fa sempre più concreta l’idea Martin Vitik dello Sparta Praga per la difesa del Napoli. Non solo, secondo il noto quotidiano campano i dirigenti azzurri sarebbero pronti a sedersi al tavolo con i cechi per trattare l’immediato trasferimento del difensore in Serie A, indicato essere da Meluso ed area scouting il profilo ideale, per caratteristiche, da affiancare a Rrahmani durante il periodo di assenza di Natan.

Napoli, Vitik il preferito: le cifre

A quanto parte Martin Vitik è il preferito per la difesa del Napoli. I dirigenti azzurri sembrerebbero essere sicuri che questo investimento potrebbe dare i suoi frutti nell’immediato futuro, visto che il difensore 20enne dello Sparta Praga, nonostante la giovane età, ha già dimostrato la maturità di un top player.

Ovviamente c’è da trattare prima con i cechi, che da sempre si dimostrano essere venditore caro, soprattutto quando si tratta dei talenti prodotti dal proprio vivaio. Vitik fa parte di questi, e non è un caso che lo Spara Praga lo valuti almeno 5 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, anche se per lasciarlo partire nel prossimo calciomercato ce ne potrebbero volere anche il doppio.

Napoli Vitik
Napoli su Vitik, lo Sparta Praga fissa il prezzo (Ansa foto) – wigglesport.it

Non solo Vitik: tutti i nomi per la difesa del Napoli

Martin Vitik non è l’unico profilo che il Napoli starebbe seguendo per la difesa, visto che ci sarebbero come minimo altri tre profili sul taccuino dei campioni d’Italia. Uno è senza ombra di dubbio Radu Dragusin del Genoa, la cui valutazione oscilla intorno ai 25 milioni di euro e sul quale ci sarebbe la concorrenza di Inter e Milan. Nelle ultime settimane, poi, c’è stato un ritorno di fiamma di Jakub Kiwior, ore in forze all’Arsenal. L’ultima alternativa porta invece il nome di Merih Demiral, ma al momento è difficile ipotizzare un suo ritorno in Italia, almeno a gennaio.

Napoli calciomercato
Napoli, per la difesa si seguono anche i profili di Kiwior, Demiral e Dragusin (LaPresse) – wigglesport.it
Impostazioni privacy