Calciomercato Napoli, bomba dalla Francia: sì di Kvaratskhelia al PSG, cifre e dettagli

Cominciano a giungere notizie dalla Francia dove secondo l’Equipe il PSG avrebbe avuto l’ok del talento georgiano. Ora si aspetta il Napoli

PSG Kvaratskhelia Napoli trasferimento calciomercato
Kvicha Kvaratskhelia-(Wigglesport.it)

 

In questi giorni è Napoli il punto centrale del calciomercato non solo italiano ma anche europeo con i suo talenti Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia richiesti da tanti club.

Ieri infatti, il quotidiano francese l’Equipe già ha dato per certo il passaggio del numero 77 azzurro con la squadra di Parigi, ottenendo in poco tempo anche il sì del georgiano.

Al momento non c’è niente di concreto, anche perché il Napoli è impegnato con la firma definitiva di Antonio Conte. 

Quanto offre il PSG?

PSG Kvaratskhelia Napoli trasferimento calciomercato
Paris Saint Germain-(Wigglesport.it)

 

Il Napoli quest’anno è stato un fallimento vero e proprio, sotto tutti i punti di vista, dalla scelta degli allenatori fino ad alcuni acquisti di calciatori usati con il contagocce ed addirittura prestazioni indecenti.

Kvicha Kvaratskhelia è tra i pochi che si salvano, ha segnato 12 gol in stagione risultando tra i migliori. Ma il suo agente si è fatto sentire per l‘ingaggio non proprio decente per il suo assistito.

Il Napoli infatti gli garantisce “solo” 1,5 milioni di euro e il presidente Aurelio De Laurentiis ha già in mente di ritoccargli il rinnovo e lo stipendio aumentandolo a 4 milioni. Kvara ha un contratto con gli azzurri fino al 2027 e per Antonio Conte è un punto intoccabile del nuovo Napoli.

Il PSG offrirebbe alla società partenopea una cifra intorno ai 60 milioni, il Napoli ritiene il valore ancora più alto.

Contropartite per il Napoli

Al momento sono soltanto voci, non c’è ancora niente di concreto ma il club campione di Francia ha serie intenzioni di acquistare il georgiano per sostituire Mbappé che è già del Real Madrid.

Sappiamo che in tutti questi anni, ci sono stati grossi affari di mercato nell’asse Napoli-Parigi, con gli azzurri che hanno venduto ai “Les Parisiens” atleti come Edinson Cavani, Ezequiel Lavezzi e più recentemente Fabian Ruiz. 

Aurelio De Laurentiis valuta Kvara almeno 100 milioni di euro, cifra sconsiderata per il PSG che ha intenzione di inserire delle contropartite per portare al Parco dei Principi uno degli artefici dello Scudetto del Napoli 2023.

Kvara nella prossima stagione non giocherà alcuna competizione europea, bensì solo Coppa Italia che inizia ad agosto e campionato. Ci sarà anche Antonio Conte a far slittare la voglia di Kvara di passare dal Vesuvio alla Torre Eiffel?

Con Conte il georgiano avrebbe più libertà di gioco e di esprimere il suo smisurato talento, tornando quello di due stagioni fa. Si attendono novità, con Luis Enrique che attende alla porta Kvaratskhelia.

Impostazioni privacy