Non uno, non due ma ben tre grossi rinforzi potrebbero lasciare Londra ed il Chelsea e raggiungere il Milan. Di chi si tratta.
Milan e Chelsea si starebbero parlando in relazione al passaggio di ben tre elementi in maglia rossonera. Il sodalizio lombardo passato dalle mani di Stefano Pioli a quelle di Paulo Fonseca ha inaugurato un nuovo corso. Con il cambio di gestione tecnica parte sempre un nuovo progetto sportivo.
E la cosa presuppone dei cambiamenti importanti anche per quanto riguarda l’organico. Resteranno al Milan alcuni punti di forza come Mike Maignan, capitan Davide Calabria, il sorprendente Tijjani Reijnders, Rafa Leao e Christian Pulisic. È in dubbio il futuro di Theo Hernandez, la cui cessione garantirebbe però al club una cascata di milioni preziosi per potere essere reinvestiti in sede di calciomercato.
E hanno detto addio al Milan i senatori Olivier Giroud e Simon Kjaer, Antonio Mirante e Mattia Caldara (tutti quanti svincolati) oltre che Charles De Ketelare, venduto all’Atalanta in cambio di 22 milioni. A lasciare la Milano rossonera figurano anche Rade Krunic (al Fenerbahce per 3,5 mln) e Marko Lazetic (prestato ai serbi del FK TSC).
Di conseguenza è emersa ora la necessità di rimpolpare il capitale umano e tecnico con il quale mister Paulo Fonseca sarà chiamato a fare il meglio possibile. Ci sono stati anche dei rientri da alcuni prestiti, ma gli elementi coinvolti sono destinati tutti quanti ad andare via. Nel frattempo il Milan starebbe parlando con il Chelsea allo scopo di portare a buon termine tre grossi colpi.
Milan e Chelsea, tripla trattativa in corso
Quello più eclatante riguarda Romelu Lukaku, rientrato ai Blues dopo il non felicissimo prestito alla Roma. Il centravanti belga è appena stato eliminato ad Euro 2024 col il suo Belgio, uscito con tanta sfortuna per mano della Francia. Lukaku è conteso anche dal Napoli di Antonio Conte, allenatore con il quale il giocatore ha un gran feeling.
Ma il discorso relativo agli azzurri sembra essersi raffreddato (il Napoli starebbe cercando un profilo più giovane) ed ora sarebbe il Milan ad essere in vantaggio per il 31enne attaccante ex Inter. Un alto dei nomi fatti tra rossoneri e Chelsea sarebbe quello di Carney Chukwuemeka, 20 anni, centrocampista centrale capace anche di agire a ridosso delle punte.
Infine al Milan pare piaccia molto pure Trevoh Chalobah, 24enne polivalente difensore che sa giocare sia come centrale che come terzino destro, oltre che come mediano a protezione del reparto arretrato. Sia la stampa sportiva inglese che quella italiana ha accostato tutti questi nomi alla società rossonera.
Lukaku è legato al Chelsea fino al 30 giugno del 2026 mentre gli altri due giocatori hanno i rispettivi accordi in scadenza due anni dopo, nel 2028. Di questi, almeno uno potrebbe arrivare in prestito (presumibilmente Chukwuemeka) mentre per gli altri due i londinesi ora allenati da Enzo Maresca pretenderebbero una cifra complessiva di 50 milioni di euro.