Calciomercato Milan, è già deciso: addio a fine stagione

La strategia di mercato è già stata delineata: pronto il divorzio, il Milan ha deciso di cederlo durante il mercato estivo

Torna con forza un’aria di grande cambiamento in casa Milan. Sia sul campo che, soprattutto, in ottica calciomercato. E se i risultati in Serie A hanno quasi del tutto blindato la qualificazione alla Champions League, gennaio è pronto a regalare possibile novità all’organico rossonero.

Addio Florenzi Milan fine stagione
Addio al Mian: i rossoneri lo salutano a fine stagione (LaPresse) – Wigglesport.it

Ha già salutato Rade Krunic, finito al Fenerbahce con sei mesi di ritardi dopo la ferrea opposizione di Pioli alla sua cessione estiva. In uscita Romero, arrivato solo sei mesi fa e già finito ai margini. Sembra invece essere stato fortemente rivalutato il futuro di Luka Jovic.

Arrivato nello scetticismo generale nelle ultime ore di agosto dopo il fallimento della trattativa per Taremi, il serbo ha pian piano conquistato sia Pioli che i tifosi, riprendendo a segnare. Con i progressi del serbo e e la ripresa di Giroud,  il grande colpo in attacco è stato rimandato. Il centravanti del futuro, pertanto, approderà con ogni probabilità in estate in quel di Milanello.

E sempre in ottica estiva un’altra decisione sembra sia stata già presa, con un divorzio che fino a qualche settimana fa pareva decisamente improbabile.

Addio Milan, via in estate

Le strategie del Milan rimangono a lunga gittata, con la visione della squadra che sarà a partire dalla prossima stagione. Rifarsi in Champions League e se possibile essere maggiormente competitivi in Serie A. In tal senso in molti faranno spazio a nuovi acquisti.

Addio Florenzi Milan fine stagione
Bye bye Milan, divorzio in estate: decisione presa (LaPresse) – Wigglesport.it

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ nelle scorse ore, tra i possibili addii potrebbe esserci anche quello di Alessandro Florenzi. Il jolly rossonero, che finora ha collezionato 22 presenze con 1 assist all’attivo, è in scadenza il 30 giugno 2025 con il club di Via Aldo Rossi. A 32 anni e con la possibilità di giocare di più altrove, anche Florenzi potrebbe acconsentire all’addio.

Il Milan nella sua posizione ha recentemente apprezzato Alex Jimenez, giovane stella pronta ad essere riscattata dal Real Madrid. A questo punto il piano, ben delineato, è sul tavolo. Florenzi lascerà Milanello e non è detto che possa rimanere in Serie A.

L’eventuale addio di Florenzi conferma anche l’esigenza del Milan di intervenire sulla fascia destra. Anche il rendimento di capitan Calabria è stato tutt’altro che costante finora, motivo ulteriore che impone al Milan quantomeno l’esigenza di riflettere su possibili rinforzi nel reparto.

Impostazioni privacy