Calciomercato Milan, colpo last minute: arriva sul gong

Il Milan è pronto a chiudere un colpo di calciomercato sul filo di lana, completando l’affare a fine gennaio.

Siamo ormai giunti ad un passo dalla chiusura del mercato di gennaio con le squadre che stanno cercando di accelerare per provare a chiudere quelle trattative necessarie a rinforzare le proprie rose.

Milan, che colpo: arriva sul filo di lana
Milan, occhi su un centrocampista (LaPresse) – wigglesport.it

In casa Milan si guarda con attenzione a diversi profili che potrebbero fare al caso della squadra di Stefano Pioli. Un colpo in difesa appare necessario considerato il fatto che i tre infortunati di lungo corso (Thiaw, Tomori e Kalulu) non si rivedranno in campo prima della fine di febbraio lasciando il tecnico con la sola coppia formata da Gabbia e Kjaer a disposizione. Non è però da escludere che il Milan possa provare a chiudere anche per un centrocampista considerato il lungo stop di Pobega e la cessione di Krunic al Fenerbahce.

Calciomercato Milan, spunta un nome per il centrocampo: affare last minute

Uno dei nomi che sta circolando in queste ultime ore attorno all’ambiente rossonero è quello di Youri Tielemans, centrocampista belga che sta trovando poco spazio all’Aston Villa. Arrivato la scorsa estate a costo zero, il belga non è riuscito ad imporsi nella squadra di Emery e potrebbe salutare in prestito nelle prossime ore.

Milan, che colpo: arriva sul gong
Milan, occhi su Tielemans (LaPresse) – wigglesport.it

Sul giocatore in passato ci sono state diverse squadre italiane, dalla Juventus all’Inter passando per Lazio e Roma. Questa potrebbe essere la volta buona per vederlo giocare in Serie A con il Milan che andrebbe a rinforzare il reparto mediano in vista della seconda parte di stagione. In casa rossonera c’è da considerare anche la condizione fisica non ottimale di Ismael Bennacer che non ha disputato le ultime due partite del girone di Coppa d’Africa con la nazionale dell’Algeria.

Classe 1997, Tielemans potrebbe arrivare al Milan con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto con i rossoneri intenzionati a chiudere la trattativa nelle ultime ore di mercato. Nel frattempo la dirigenza del club meneghino lavora anche alla prossima stagione dove potrebbe essere rivoluzionata la rosa, specialmente in attacco.

Il nome caldo per il ruolo di centravanti è quello di Joshua Zirkzee. La punta del Bologna piace molto in casa Milan così come quello di Thiago Motta per la panchina. La sfida contro il Bologna in campionato è l’occasione per un incontro tra le due dirigenze ed impostare una trattativa per il giovane olandese che potrebbe cambiare casacca in estate per circa 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy