Milan, l’uomo scudetto se ne va: firma col Bayern Monaco

Il calciomercato del Milan è iniziato col botto con il ritorno di Matteo Gabbia, ma potrebbe prendere una piega inaspettata considerato quanto trapelato nelle ultime ore.

Stando a quanto raccontato, infatti, il Milan potrebbe salutare uno degli eroi dello scudetto nel prossimo calciomercato considerato il forte e concreto interesse del Bayern Monaco per il giocatore. Dal canto suo Stefano Pioli vorrebbe evitare in tutti i modi il realizzarsi di questo addio, ma sfortunatamente non dipende da lui, e si prospettano essere settimane delicate dalle parti di Casa Milan, non solo sul fronte delle entrate ma soprattutto, a questo punto, su quelle delle uscite.

Milan Tomori Bayern Monaco
Milan, l’eroe dell’ultimo scudetto firma col Bayern (LaPresse) – wigglesport.it

Calciomercato Milan: il Bayern piomba su un eroe dello scudetto

Le prime conseguenze dell’abolizione del decreto crescita si starebbero riversando sul Milan di Pioli e Cardinale, che nel prossimo calciomercato potrebbe ritrovarsi costretto a salutare uno degli eroi dell’ultimo scudetto, considerata l’impossibilità di competere, soprattutto a livello economico, con una big mondiale come il Bayern Monaco, che per l’appunto avrebbe intenzione di rinforzare la propria rosa con il rossonero.

Fra il dire ed il fare, come al solito, c’è differenza, ma dalle parti di Casa Milan aleggerebbe parecchia preoccupazione, considerato il fatto che difronte ad un’offerta importante l’eroe dell’ultimo scudetto potrebbe salutare il Milan già a gennaio. Da qui ai prossimi giorni sicuramente arriveranno importanti novità su questo fronte, non che quelle di oggi siano da sottovalutare o snobbare, anzi, tutt’altro.

Stando dunque a quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il Bayern Monaco avrebbe iniziato a chiedere informazioni al Milan per Fikayo Tomori, profilo particolarmente gradito al nuovo direttore sportivo dei tedeschi Christoph Freund.

Milan, Bayern su Tomori: le ultime

I tifosi del Milan tremerebbero alla sola idea, ma è realtà l’interessamento del Bayern Monaco per Fikayo Tomori. In questa faccenda, però, ci sarebbe una situazione che farebbe sorridere l’ambiente rossonero, visto che l’inglese per i bavaresi non rappresenterebbe essere una soluzione per l’immediato, per due semplici motivi: l’importante infortunio muscolare che terrà Tomori lontano dai giochi almeno fino a febbraio, ed il fatto che il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi del giocatore a stagione in corso.

Ovviamente non da escludere che nei prossimi giorni ci possano essere nuove contatti fra le parti, sia con l’entourage del ragazzo che con il Milan, con il Bayern che sembrerebbe essere intenzionato a fare sul serio per Tomori.

Milan Tomori Bayern Monaco
Milan, Tomori idea del Bayern più per giugno che per l’immediato (LaPresse) – wigglesport.it

Non solo Tomori: il Bayern punta un altro giocatore del Milan

Fikayo Tomori non è l’unico giocatore che il Bayern Monaco avrebbe intenzione di soffiare al Milan nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, i tedeschi sarebbero sulle tracce anche di Mike Maignan, indicato essere l’erede perfetto di Manuel Neuer.

Milan Tomori Bayern Monaco Maignan
Non solo Tomori, il Bayern vuole soffiare al Milan anche Maignan (LaPresse) – wigglesport.it
Impostazioni privacy