Calciomercato Inter, colpo di scena: lascia l’Arabia per tornare in serie A

Calciomercato Inter, colpo di scena: potrebbe succedere davvero dopo due anni di corteggiamento, lascia l’Arabia per tornare in serie A. Nome clamoroso che completerebbe il reparto a disposizione di Inzaghi. 

Beppe Marotta e il mercato dell'Inter: colpo a sorpresa, arriva il pupillo
Beppe Marotta, colpo in vista (wigglesport)

Il calciomercato dell’Inter continua a stupire addetti ai lavori e tifosi: nonostante in questo momento sia ‘bloccato’ a causa del passaggio di proprietà tra Suning e Oaktree, Marotta è comunque riuscito a strappare alla concorrenza due profili internazionali come Zielinski e Taremi, che arrivano a parametro zero direttamente dal Napoli e dal Porto. Con loro due, la squadra diventa più competitiva e aumenta la qualità a centrocampo e in attacco, dando ad Inzaghi due soluzioni differenti rispetto al passato. L’arrivo dei due giocatori, già confermato, è un’importante notizia sulle ambizioni della squadra e della società, che vogliono continuare a fare benissimo in Italia e in Europa.

Calciomercato Inter, colpo di scena: arriva dall’Arabia

Colpo Inter, arriva il pupillo di Marotta: che nome
Merih Demiral con la Turchia (wigglesport)

Per riuscirci, però, manca ancora qualche tassello importante per il presente e per il futuro: l’Inter è sempre molto attenta alle opportunità e in questo senso potrebbe arrivare il pupillo di Marotta direttamente dall’Arabia Saudita. Come riporta ‘Calciomercato.it’, il nome in questione è quello di Merih Demiral, ex Juventus e Atalanta che tanto piace al nuovo presidente dell’Inter (sempre molto attento sui giocatori emergenti, come testimoniato anche da questa trattativa). Cresciuto nel Sassuolo, l’Inter lo corteggia da due stagioni e potrebbe finalmente sbarcare a Milano come profilo di un certo peso per la difesa, ben più che una semplice alternativa in tutti i ruoli del terzetto di Inzaghi

Demiral è un profilo davvero interessante, nonostante in quel ruolo si sia distinto egregiamente l’ex campione del Mondo Benjamin Pavard. Inoltre, l’anno scorso è stato acquistato un giovane interessante come Yann Bisseck, ma Demiral è un jolly difensivo che potrebbe tranquillamente giocare anche al centro e come braccetto di sinistra, per dar respiro sia alla coppia Acerbi-De Vrij (che talvolta lamenta infortuni) sia soprattutto a Bastoni, che non ha un vero e proprio sostituto di ruolo (Carlos Augusto è adattato in quel ruolo). Attualmente all’Al-Ahli, il club arabo spese ben 20 milioni per acquistarlo dall’Atalanta.

Calciomercato Inter, Demiral il colpo per la difesa

A 26 anni potrebbe tornare in Italia, ipotesi confermata anche dalle indiscrezioni riportate sul portale spagnolo ‘fichajes.net’, uno dei massimi esperti del calciomercato internazionale. Marotta è pronto al sacrificio, conscio che il giocatore vuole andare via e per lui l’Inter rappresenterebbe una piazza ideale per rilanciarsi nel calcio che conta. Partirebbe come prima alternativa, ma la sua esperienza e la sua fisicità sarebbero perfetto nel contesto nerazzurro.

Gestione cookie