Il Napoli sogna un clamoroso ritorno per rinforzare la rosa del nuovo tecnico Antonio Conte: arriva un indizio di mercato.
L’avvicinarsi della finestra estiva di calciomercato tiene tutti con il fiato sospeso, soprattutto i tifosi delle varie società che vogliono capire come si muoveranno, tra entrate e uscite, le squadre del cuore in vista della prossima stagione.
Anche il Napoli sta facendo le proprie valutazioni. Diversi saranno i giocatori che lasceranno il club partenopeo ed altrettanti quelli che arriveranno alle pendici del Vesuvio. Fra quest’ultimi potrebbe esserci un clamoroso ritorno in azzurro che sta facendo sognare il popolo partenopeo che spera di rivedere il giocatore con la maglia del Napoli. Proprio in queste ore sarebbero arrivati dei segnali positivi in tal senso.
Calciomercato, il Bayern Monaco trova l’accordo per Ito: Kim può tornare a Napoli
Quello di Kim Min-Jae è stato un addio doloroso per i tifosi del Napoli. Il difensore sudcoreano, acquistato nell’estate del 2022 dal Fenerbahce, dopo un solo anno alle pendici del Vesuvio è stato ceduto al Bayern Monaco lo scorso luglio.
In Germania, però, non ha vissuto una stagione esaltante con il tecnico Tuchel che, molto spesso, ha deciso di schierare Dier e De Ligt come coppia difensiva lasciando in panchina il classe 1996. Uno scarso impiego che non sarebbe stato molto gradito da Kim e che potrebbe finire sul mercato dopo solo un anno in Bundesliga.
In queste ore, arrivano nuovi segnali che spingerebbero Kim ad essere ceduto. Il club bavarese, difatti, come riporta Sport Mediaset, avrebbe raggiunto l’intesa con il centrale Hiroki Ito, attualmente in forza allo Stoccarda. Il Bayern, difatti, pagherà la clausola rescissoria, presente sul contratto del classe 1999, da 30 milioni di euro, mentre al giocatore è stato proposto un contratto di cinque anni.
Kim torna a Napoli?
La fumata bianca per l’arrivo di Ito a Monaco sembrerebbe, dunque, solo una formalità e dovrebbe già arrivare nei prossimi giorni. A questo punto, il Bayern potrebbe decidere di lasciar partire Kim, il cui ritorno a Napoli era stato ipotizzato nei mesi scorsi. I partenopei, che vogliono puntellare la difesa della formazione di Antonio Conte, potrebbero proporre un prestito, ma l’intoppo sarebbe l’ingaggio attualmente percepito dal sudcoreano (8,5 milioni di euro netti a stagione). La società azzurra, dunque, potrebbe chiedere ai bavaresi un aiuto dividendo lo stipendio.