Calciomercato: Fabian Ruiz torna in Serie A, assist dallo United

Fabian Ruiz, andato via dal Napoli come uno dei migliori centrocampisti della Serie A, è pronto a tornare in Italia. Da tempo si vocifera di club nostrani interessati alle sue prestazioni ed ora arriva una svolta. L’assist, in maniera inattesa, arriva dalla Premier League e nello specifico dal Manchester United.

Il profilo del calciatore cresciuto nelle giovanili del Real Betis non lascia mai indifferenti in Italia. Al Napoli, infatti, seppur tra alti e bassi, ha spesso fatto la differenza grazie alla fisicità che ha e che abbina ad una classe davvero di alto profilo. Al Paris Saint Germain, complice un ambiente mai facile da affrontare e da gestire, le cose non sono andate per il meglio. E’ stato, infatti, come tanti altri colleghi, spesso messo in discussione da una stampa e da un tifo mai generosi e ben disposti verso i calciatori. In tal senso, Fabian Ruiz adesso può davvero tornare nel massimo campionato italiano grazie ad un assist inatteso che arriva dal Manchester United. Vediamo cosa sta accadendo.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz può tornare in Serie A: intreccio di mercato con il Paris Saint Germain e lo United, assist inatteso

L’ex Napoli può tornare in Serie A

Visto che al PSG è stato messo spesso in discussione, adesso pare che per il ritorno in Italia dello spagnolo sia arrivato un punto di svolta. E l’assist arriva dal Manchester United.

La Juventus, infatti, da tempo si sta muovendo sulle tracce di Fabian Ruiz. Servirebbe e sarebbe gradito, infatti, a Massimiliano Allegri un profilo con le sue caratteristiche ed in tal senso in casa Paris qualcosa si sta muovendo. Stando a quanto raccontato da “Le10Sport“, infatti, lo United per la prima volta ha aperto alla cessione di Casemiro, grande obiettivo dei parigini. Al giocatore il passaggio in Francia non dispiacerebbe. Se si dovesse trovare la quadra, allora per l’arrivo dello spagnolo la strada sarebbe spianata per la Juventus.

Fabian Ruiz alla Juventus
Calciomercato: c’è la svolta per il passaggio di Fabian Ruiz alla Juventus, intreccio con il Manchester United

Juventus, torna in auge Fabian Ruiz: intreccio con Casemiro

Alla seconda stagione al Paris Saint Germain, complice un infortunio che ha reso il suo 2023 già giunto al capolinea, le cose non stanno andando per il meglio. E’ stato, infatti, spesso usato come alternativa a gara in corso, mentre la fiducia da titolare da parte di Luis Enrique non è mai stata altissima. Alla Juventus, però, complice la squalifica di Pogba, un profilo con le caratteristiche di Fabian Ruiz servirebbe come il pane. Il fatto che il PSG possa chiudere, con l’apertura del Manchester United, per Casemiro, rappresenta una svolta per la sua cessione.

Impostazioni privacy