Calciomercato, duello fra Roma e Napoli: il giocatore nel mirino dei due club

Nelle prossime settimane, Roma e Napoli potrebbero sfidarsi sul mercato per un giovane esterno difensivo finito nel mirino delle due dirigenze.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma Daniele De Rossi (Wigglesport.it)

Le indiscrezioni relative al calciomercato estivo si fanno sempre più numerose. Molte di queste, ovviamente, riguardano le società italiane che stanno lavorando fra cessioni e nuovi acquisti in vista del prossimo anno.

Si prospettano anche diversi “derby di mercato” fra i club italiani considerato che molti giocatori sono sul taccuino di più società. Uno di questi duelli vedrebbe come protagoniste Roma e Napoli, entrambe interessate ad un giovane esterno di difesa che si è messo in mostra nella stagione appena conclusa. Un profilo che, però, finito nel mirino anche di un club inglese.

Mercato, Roma e Napoli pronte a sfidarsi: nel mirino dei due club Vanderson del Monaco

Vanderson
Vanderson, il terzino del Monaco sul taccuino di Roma e Napoli (Wigglesport.it)

Roma e Napoli sono a caccia di un rinforzo per i rispettivi reparti avanzati che subiranno vari cambiamenti. I giallorossi, difatti, saluteranno Romelu Lukaku, non riscattato dal Chelsea, mentre i partenopei diranno addio a Victor Osimhen e probabilmente, dopo quanto affermato dall’agente e dal padre, anche a Khvicha Kvaratskhelia.

Le due dirigenze, dunque, si stanno guardando intorno così da valutare eventuali rinforzi per il reparto offensivo, ma non solo. Entrambe, difatti, sarebbero a caccia di un nome per puntellare le corsie difensive e, secondo alcune indiscrezioni, riportate dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, avrebbero messo gli occhi su Vanderson, terzino brasiliano di proprietà del Monaco.

Il classe 2001, nonostante qualche problema fisico che lo hanno costretto in infermeria, nella scorsa stagione è stato autore di buone prestazioni realizzando 3 reti ed 1 assist in 20 gare complessive in Ligue 1.

La valutazione e l’interesse del Tottenham

Considerata la giovane età e le ottime prestazioni, il Monaco non sarebbe disposto a lasciar partire Vanderson per offerte inferiori ai 25 milioni di euro. Una cifra importante per Roma e Napoli che dovranno fare anche i conti con il Tottenham: gli Spurs hanno inserito il classe 2001 sulla lista dei desideri per il prossimo anno. Infine, anche l’ingaggio del giocatore non sarebbe così basso, dato che il brasiliano percepisce attualmente dal Monaco circa 2 milioni di euro netti a stagione.

Gestione cookie