Calciomercato: Bernardeschi in Serie A, svolta per il ritorno

Federico Bernardeschi, dopo la vittoria dell’Europeo con la Nazionale italiana, ha salutato la Serie A ed è sbarcato a Toronto. Adesso, però, pare che si stia per concretizzare, dopo mesi di voci a riguardo, per davvero il suo ritorno nel nostro massimo campionato. E la notizia rappresenta una svolta importante.

L’avventura in Canada era iniziata davvero con il vento in poppa e con tantissimo entusiasmo. Sembrava, infatti, di aver trovato realmente la sua dimensione dopo alcuni anni alla Juventus, dal punto di vista del rendimento personale, non proprio esaltanti. Per usare un eufemismo. Alla fine però sia per lui che per Lorenzo Insigne le cose non sono andate per il verso giusto, dal momento che presto i due italiani sono finiti al centro delle polemiche e delle tensioni per risultati deludenti. In tal senso per Federico Bernardeschi, dopo quanto sta accadendo in MLS, si stanno per spalancare le porte di un ritorno in Italia.

Federico Bernardeschi
La parentesi in Canada per Federico Bernardeschi può concludersi a breve: l’ex Juventus può tornare ed ora arriva la svolta

L’ex azzurro può tornare in Serie A

Con il trasferimento in Canada il talento cresciuto nella Fiorentina ha perso anche la Nazionale ed è uscito dai radar del grande calcio, come si suol dire in questi casi. Il suo ritorno in Serie A sarebbe funzionale anche ad un rilancio in chiave azzurra.

Stando a quanto raccontato da “Todofichajes.com“, Federico Bernardeschi potrebbe tornare alla Juventus. I bianconeri ci stanno pensando per davvero per la sessione invernale con la formula, probabilmente, del prestito. I canadesi non disprezzerebbero una sua partenza temporanea, anche perché l’ambiente non è troppo ben disposto nei suoi confronti ed il suo ingaggio pesa.

Bernardeschi alla Juventus
Federico Bernardeschi può tornare alla Juventus ed in tal senso può arrivare per davvero una svolta significativa

Bernardeschi torna alla Juventus: svolta in questo affare

Per l’ex calciatore della Juventus il rendimento in termini di gol in MLS, con la maglia del Toronto, è stato discreto, anche se ci si aspettava di più. L’anno scorso le cose sono andate meglio, mentre in questo campionato ha trovato 5 gol e 2 assist, con un rendimento di squadra collettivo ben al di sotto delle aspettative. Allegri lo conosce davvero alla perfezione e può per davvero riabbracciarlo, con la notizia che non lo lascerà certamente indifferente. Si tratta, infatti, di un calciatore che può giocare tanto a destra quanto a sinistra nel centrocampo a 5. All’occorrenza, inoltre, può essere proposto anche in un attacco a 3.

Impostazioni privacy