Calcio italiano in lutto: addio al giovanissimo talento, tifosi disperati

Un giovane calciatore di soli 18 anni ci ha lasciato prematuramente. Grande dolore in tutto il mondo del calcio, soprattutto per il suo club

Una notizia di quelle che non si vorrebbero mai ricevere ha squarciato il mondo del calcio. Un giovanissimo talento di soli 18 anni è venuto a mancare nelle scorse ore e tutti gli sportivi, ma non solo, ne sono ovviamente addolorati.

Morte nel mondo del calcio per un talento di 18 anni
Disperazione nel mondo del calcio per una prematura scomparsa – (Foto LaPresse) – wigglesport.it

La giovane vittima giocava in una squadra terza categoria lombarda, il New Team Oltrepò. Ovviamente il club è in lutto per la tragica scomparsa. Il suo nome era Thomas Arrivati, una giovane promessa appena maggiorenne.

Thomas aveva già giocato in varie squadre, come la Pinarolese, la Bressana e l’Albuzzano. Purtroppo, è stato colpito da una grave malattia lo scorso anno e non ce l’ha fatta: ha perso la sua partita più importante. Ovviamente tutta la comunità del calcio dilettantistico locale è stata profondamente colpita dalla notizia della sua morte. Thomas si trovava al New Team Oltrepò in prestito dalla Pinarolese.

Addio a Thomas: il messaggio della squadra

Nonostante quindi non fosse da troppo tempo nella squadra, la società ha voluto rendere omaggio al giovane atleta attraverso un toccante messaggio condiviso su Facebook: “Sei stato con noi poco tempo, troppo poco, ma a sufficienza per capire che grande persona eri e che uomo saresti diventato. Il tuo sorriso, le tue parole buone per chiunque e la tua educazione li porterò per sempre con me, e sono felice di aver avuto la possibilità di conoscerti e di averti avuto come giocatore nella mia squadra. Per me è stato un vero onore. Ti ricorderemo sempre e sarai sempre nei nostri cuori. Ora corri sereno GRANDE ANGELO DAI CAPELLI ROSSI. Il tuo Presidente. Ciao Thomas.”

Il messaggio del New Team Oltrepò per Thomas Arrivati, 18enne deceduto
Toccante messaggio del New Team Oltrepò per Thomas Arrivati, 18enne scomparso – (Foto pagina Facebook New Team Oltrepò) – wigglesport.it

La perdita di Thomas Arrivati ha toccato in modo profondo tutto il mondo del calcio locale e non solo. Le varie squadre in cui ha giocato Thomas si sono unite nel ricordo. Fa sempre male la perdita di qualcuno, ma la sua passione per il calcio e la sua giovane età rendono questa tragedia particolarmente dolorosa. Il New Team Oltrepó ha perso non solo un giocatore, ma come ha scritto il Presidente un giovane uomo dal sorriso contagioso, dalla gentilezza disarmante e molto appassionato. Il suo vuoto si farà sentire.

Questi eventi possono sempre comunque insegnare qualcosa: come l’importanza di apprezzare ogni momento e di aiutare chi invece lotta per continuare a farlo. Thomas Arrivati sarà ricordato per sempre come un talentuoso calciatore e, soprattutto, come una persona straordinaria che ha lasciato un’impronta indelebile. Tutto il mondo dello sport e anche noi ci uniamo nel cordoglio per la perdita di questo giovane.

Impostazioni privacy