Calcio in lutto, terribile perdita: muore in un incidente

Terribile notizia, è morto a causa di un incidente stradale: aveva soltanto 28 anni, sgomento da parte dei tifosi

Quando muore una persona di soli 28 anni è sempre una grande tragedia: non ci sono parole, soltanto il silenzio descrive il dolore vissuto dai familiari e, in questo caso, dai compagni di squadra. Che per rispetto della sua memoria hanno deciso di non giocare l’ultima giornata di campionato.

Calcio in lutto, terribile perdita
Morto il centrocampista, aveva soltanto 28 anni(LaPresse) – Wigglesport.it

Il destino è stato molto amaro nei suoi confronti, perché il decesso è avvenuto a poche ore di distanza da una nuova partita di campionato, in cui il calciatore voleva fare bene per amore di quella maglia che aveva imparato ad amare da pochi mesi, dalla scorsa sessione estiva di calciomercato.

Il centrocampista messicano Diego Chavez, soprannominato “Puma”, non c’è l’ha fatta: è morto in seguito a un incidente stradale nelle prime ore del mattino dello scorso mercoledì. Al momento non si conoscono le dinamiche di tale tragedia, la procura sta indagando per questo motivo.

Messico, morto Diego ‘Puma” Chavez: aveva 28 anni

Centrocampista di ottima qualità, nato e cresciuto nel Veracruz prima di diventare uno dei calciatori di punta del Juárez, club della massima divisione messicana. È morto a soli 28 anni sbattendo con la sua automobile contro un palo. I motivi della sua morte sono ancora del tutto da chiarire. Le prime indiscrezioni riguardo alla scomparsa di Chavez sono arrivate sui social media: è cominciata a circolare un’immagine di un’auto rossa completamente distrutta dopo essersi schiantata contro un palo.

All’inizio non si capiva molto di quanto stava succedendo, ma più tardi altre fonti hanno riportato che l’auto era di Diego Chavez. Dopo poche ore sono arrivate conferme anche da parte della polizia locale e dallo stesso club che, tramite una nota, ha confermato il decesso del 28enne messicano. Intanto la procura della Zona Nord dello stato di Chihuahua sta ancora indagando per capire le dinamiche esatte dell’incidente.

Messico, morto Diego Chavez
Juarez in lutto, morto Diego Chavez (LaPresse) – Wigglesport.it

Sono ore dunque molto difficili per il calcio messicano e per lo stesso Juárez, club che ha tra l’altro voluto saltare l’ultima giornata di campionato in segno di rispetto nei confronti del loro compagno di squadra deceduto. Secondo le informazioni raccolte da Tudn, il presidente della Liga Mx, Miguel Arriola, è in costante contatto con il consiglio di amministrazione del club e a tal proposito ha accolto la richiesta dei calciatori di rinviare la gara contro il Puebla, in programma per il prossimo 17 febbraio alle ore 17.

Impostazioni privacy