Calcio in lutto: incidente mortale per l’ex portiere, tifosi in lacrime

Un terribile incidente avvenuto nella notte tra sabato 21 e domenica 22 ottobre ha provocato la morte di un ex portiere che ha vestito le maglie di prestigiosi club italiani e non solo

Il 2023 ha portato molte tragedie nel mondo del calcio. L’ultima è avvenuto nelle ultime ore e riguarda un ex calciatore italiano. Un incidente ha spezzato la vita di un uomo e ha dimostrato l’importanza della sicurezza stradale e la dimostrazione che in un attimo la vita può cambiare.

Il tema della sicurezza in strada è centrale in questo preciso momento storico in Italia, con numeri spaventosi che fanno del nostro paese il più pericoloso in tutta Europa. Non solo l’attenzione deve essere sempre al massimo livello, ma anche le regole del Codice della Strada devono essere costantemente seguite, dal limite di velocità al divieto di uso del cellulare in auto.

Lutto nel calcio, morto un ex portiere
Lutto nel calcio, morto un ex portiere (ANSA) – Wigglesport.it

 

Tutte le persone che lo hanno incontrato nel corso degli anni si sono unite al cordoglio per la perdita di un amico, di un padre e di un ex atleta di talento. La notizia della sua tragica morte ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo dello sport, lasciando tutti attoniti. L’incidente stradale fatale si è verificato intorno alle 4 del mattino della notte tra sabato 21 e domenica 22 ottobre quando la sua Toyota Rav 4 guidata dal 42enne lungo la Val di Foro ha sbandato e si è schiantata contro il recinto di una ditta a poche centinaia di metri da casa. Nell’impatto, l’automobilista è stato sbalzato fuori dal veicolo e, nonostante i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri siano intervenuti prontamente, non c’è stato nulla da fare per salvarlo.

Addio a Marco Taraborrelli ex portiere con trascorsi nel Pescara e nell’Olympiakos

La tragedia ha colpito la comunità sportiva e locale di Ripa Teatina, in provincia di Chieti, che ha dovuto assistere inerme alla perdita prematura di Marco Taraborrelli, un ex portiere di soli 42 anni. Marco Taraborrelli ha avuto una lunga e rispettata carriera nel mondo del calcio. Cresciuto come portiere nelle giovanili del Pescara, ha successivamente giocato per squadre come Notaresco, Miglianico, Pergolese e Ripa Teatina. Ha anche avuto un’esperienza all’estero in Grecia con l’Olympiakos.

L'incidente di Marco Taraborrelli
L’incidente di Marco Taraborrelli (ANSA) – Wigglesport.it

 

La sua passione per il calcio lo ha segnato profondamente, ma nella sua vita non si è limitato solo al campo da gioco. Nel corso degli anni aveva deciso di intraprendere parallelamente al gioco l’attività di cuoco dimostrando la stessa passione che aveva per il calcio anche in cucina. Marco Taraborrelli lascia due figli che ora dovranno affrontare la difficile sfida di crescere senza la guida e il sostegno del padre.

Gestione cookie