Calcio in lutto: è stato dato l’addio allo storico preparatore del club del campionato italiano di massima serie. A dare l’annuncio è stata la stessa società.
Un periodo non semplice, sotto questo punto di vista, per il calcio italiano. Sono state davvero diverse le persone scomparse in quest’ultimo periodo. E sappiamo che le scomparse non sono mai semplici da accettare. A lasciarci è stata anche un’altra figura, con il ruolo di preparatore, che era davvero molto stimata. C’è il comunicato della società di appartenenza.
A riferire della scomparsa della nota figura è stato lo stesso Torino. Proprio nel club granata, infatti, Rossano Berti ha avuto un ruolo di primo piano. È stato infatti il preparatore dei portieri. Ma non solo. Perché ha avuto anche modo e occasione di affiancare Davide Nicola come collaboratore tecnico nella stagione 2020/21.
Rossano Berti è stata una figura stimata, molto apprezzata per i tanti anni passati al Torino e nel club si erano affezionati. Dire addio a una persona non è mai semplice e il club ha voluto immediatamente mostrare affetto e vicinanza alla famiglia. Ecco la nota ufficiale.
Addio allo storico preparatore: il cordoglio del club di Serie A
“Lutto nel mondo del calcio. Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – addolorati per la triste notizia – sono vicini con affetto alla famiglia Berti per la scomparsa di Rossano Berti. Preparatore dei portieri e collaboratore tecnico di Davide Nicola nella stagione 2020/’21 al Torino”. Berti ha lavorato per molti anni con Nicola, non solo a Torino ma in diversi club di Serie A e Serie B: l’uomo ha lasciato sicuramente un bel ricordo nel periodo granata e la società ha voluto ricordarlo.
“Ai suoi affetti più cari, ai parenti e ai tantissimi amici il fraterno abbraccio del mondo granata“, ha voluto concludere la società nel comunicato.
Dopo soli tre giorni dalla scomparsa di Bruno Testa – ex calciatore del settore giovanile del Torino e per anni presidente della società calcistica ‘Don Bosco’ di Alessandria – il club granata ha dovuto dire addio a un altro profilo storico tra le sue file. Il Torino di Ivan Juric ha il compito e la volontà ora di omaggiare lo storico preparatore con prestazioni degne di nota da qui fino alla fine della stagione. Per confermare la sua tenacia e la sua caratteristica di squadra sempre ostica da affrontare.