Calcio in lutto: addio al Presidente del club

Notizia devastante, tifosi e calciatori in lutto per la scomparsa del giovanissimo presidente: lo ha portato via un male incurabile

Non c’è notizia peggiore della scomparsa di un uomo che ha dato tutto per lo sport e per far sognare i propri tifosi. Poche ore fa una notizia devastante ha sconvolto i tifosi di calcio del club, è un vero dramma e l’uomo ha lasciato tutti.

Calcio in lutto, addio al presidente
Morto il presidente, aveva 52 anni (Pixabay) – Wigglesport.it

La morte del presidente ha coinvolto in modo particolare la Ligue 1, parliamo di un club storico e tutti i club della principale lega calcistica francese hanno voluto rendere omaggio a una persona che ha fatto di tutto pur di valorizzare il calcio in Francia.

In casa Nancy – club in passato storico ma ora in terza serie transalpina, i tifosi piangono la scomparsa a soli 52 anni di Nicolas Holveck, presidente del club.

Dramma in Francia, muore il presidente del club Holveck

Il calcio francese piange la morte del presidente del Nancy Nicolas Holveck: purtroppo l’uomo ha perso la battaglia più importante della sua vita contro un cancro al colon con cui aveva a che fare ormai da tre anni. Negli ultimi mesi le cose sono peggiorate e il 52enne non ce l’ha fatta. Della morte del proprio numero uno ne ha parlato subito il Nancy:

Ha lottato fino alla fine contro la malattia e a nome di tutta la società, dagli azionisti allo staff, porgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia“, si legge sulla pagina Instagram della squadra. “Gli sarà offerto un tributo d’intesa con la sua famiglia”, si legge ancora nella breve nota.

Come detto la morte di Holveck ha sconvolto anche la Ligue 1, in quanto il 52enne aveva legato il suo nome anche ad altri club importanti come Monaco, di cui era stato vice-direttore generale, e Stade de Rennes, in cui invece aveva ricoperto il ruolo di direttore generale nel 2020.

Morto Nicolas Holveck: aveva 52 anni
Morto Nicolas Holveck, presidente del Nancy (Ansa) – Wigglesport.it

Holveck in entrambi i club di Ligue 1 aveva lavorato a stretto contatto coi giovani, dando vita a un impianto dinamico che dura ancora oggi. Nel 2021, dopo aver scoperto il tumore al colon, è tornato al Nancy, la sua squadra del cuore. Due anni dopo, nel 2023, fu eletto presidente dall’assemblea societaria del club.

Di lui si è sempre parlato un gran bene, per il semplice motivo che amava il calcio e tutto ciò che aveva a che fare con questo sport meraviglioso.

Impostazioni privacy