Il grande allenatore scompare all’età di 61 anni: nuovo lutto per il calcio italiano, dolore immenso per club e tifosi
Altro tragico lutto per il calcio che è costretto a salutare l’allenatore, scomparso all’età di 61 anni a causa di un malore che lo ha strappato ai suoi cari.
A piangere, stavolta, è il calcio dilettantistico nostrano che perde un personaggio importante, stiamo parlando di Davide Della Pasqua, ex giocatore ed allenatore dell’AS Valle 86, squadra militante nel campionato Csi. Il tecnico è stato colpo da un malore che non gli ha lasciato scampo e la notizia della sua morte è stata un fulmine a ciel sereno per il club ed i suoi tifosi.
Della Pasqua era un tecnico stimato ed amato da tutti all’interno del club marchigiano che lo ha voluto ricordare con un post toccante, scrivendo come l’allenatore gli abbia fatto un brutto scherzo e che mancherà a tutti. Un lutto terribile per l’AS Valle ed i suoi tifosi che si sono uniti al cordoglio funebre del club all’indirizzo della famiglia del tecnico.
Lutto nel calcio dilettantistico: addio al tecnico Della Pasqua
Davide Della Pasqua prima che un allenatore, era un uomo amato da tutti nonostante il suo carattere verace e questo gli consentiva di essere apprezzato anche in campo. Perfino gli arbitri lo hanno voluto ricordare come una persona educata e rispettosa, andando al di là di quelle che potevano essere le decisioni prese sul terreno di gioco.
Il tecnico dell’AS Valle 86 di 61 anni, stroncato a causa di un brutto malore, ha lasciato un vuoto incredibile nel calcio dilettantistico ed i tanti messaggi via social nei suoi confronti spiegano quanto fosse un’icona nel calcio dilettantistico. Al cordoglio funebre si è unita anche la Savignanese che ha mostrato vicinanza all’AS Valle e alla famiglia di Della Pasqua che era un grande tifoso del club gialloblu.
La morte del tecnico del club marchigiano ha lasciato sconvolti anche i tifosi che via social non hanno fatto mancare il loro supporto alla famiglia di Della Pasqua in questo momento difficile. Dolore terribile per la moglie Manuela ed i figli Chiara e Marco, ma soprattutto per la madre Teresa che ha visto il proprio figlio volare via ed un genitore non dovrebbe mai assistere a cose simili.
Anche noi non possiamo unirci a questo cordoglio funebre, stringendo in un ideale abbraccio la famiglia e gli amici di Della Pasqua, il cui ricordo vivrà per sempre sui campi di calcio dilettantistico.