Calcio in chiaro sui canali Rai: quali saranno le partite gratis

Novità significativa sul fronte dei diritti tv del Calcio. Da aprile potremo seguire alcune partite gratuitamente sui canali Rai. Eccole nel dettaglio

Sta per essere archiviata la pausa per le Nazionali di marzo che lascerà spazio a un finale di stagione ricco di eventi, nel quale arriveranno tutti i verdetti nelle varie competizioni nazionali e internazionali.

Milan Roma Europa League Rai 1
Importante novità per le italiane impegnate in Europa League (Ansa) – Wigglesport.it

Si torna in campo in Serie A nel lungo weekend pasquale con l’inedita novità, quest’anno, di cinque partite in programma il lunedì di Pasquetta. Ci saranno poi altri due turni di campionato prima del ritorno delle Coppe Europee.

Senza più rappresentanti in Champions League, l’Italia ha ancora quattro compagini in corsa tra Europa e Conference League con Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina attese dai match di quarti di finale che si disputeranno tra l’11 e il 18 aprile.

A tre settimane dai match, è arrivata una graditissima notizia per gli appassionati. E’ stata ufficializzato, infatti, l’accordo che permetterà di seguire sulla Rai, gratuitamente e in chiaro, alcune delle partite delle italiane impegnate in coppa.

Rai, quali partite trasmetterà in chiaro

Grazie all’intesa raggiunta con Sky, la Tv di Stato trasmetterà su Rai 1 due partite dei quarti di finale di Europa League, due delle semifinali con almeno un’italiana coinvolta e la finale di Dublino, quest’ultima però solamente in presenza di una delle nostre compagini.

Vedremo, dunque, quali saranno le scelte della Rai che, verosimilmente, almeno per i match di andata dei quarti di Europa League dovrebbe optare per Milan-Roma dell’11 aprile che si disputa in concomitanza con Liverpool-Atalanta. Da stabilire anche la partita che sarà trasmessa per le sfide di ritorno. I match esclusi dalla Rai, tuttavia, saranno lo stesso visibili gratuitamente su TV8.

Atalanta Liverpool Europa League Rai
Ostacolo Liverpool per l’Atalanta nei quarti di Europa League (Ansa) – Wigglesport.it

Di fatto, quindi, sia Milan-Roma che Atalanta-Liverpool avranno un tripla programmazione all’andata e al ritorno in quanto visibili su Rai 1 / TV8, Sky Sport e, in streaming, su Dazn. Da ricordare, infine, che le partite trasmesse su Rai 1 e TV8 potranno essere seguite, sempre gratuitamente, in streaming su RaiPlay e il sito tv8.it

Non solo calcio. L’accordo tra Rai e Sky prevede anche la copertura dei prossimi Internazionali di Tennis di Roma. In particolare, una partita al giorno del torneo maschile sarà visibile sui canali Rai. La stessa Rai, inoltre, tra giugno e luglio, trasmetterà 31 match in chiaro degli Europei di calcio che si disputeranno in Germania. Tutte le partite dell’evento saranno visibili sui canali di Sky Sport.

Impostazioni privacy