Cacciato via subito: per la Juve cambia tutto

In casa Juventus si sta osservando quanto sta avvenendo in Germania: spunta una nuova pista per il centrocampo

La Juventus é in corsa per raggiungere i tre obiettivi stagionali, ossia la vittoria di Scudetto, (diventato sempre meno una ‘parola tabu’ visto il percorso della squadra), Coppa Italia e chiaramente anche l’ingresso alla prossima Champions League.

Cacciato subito, per la Juve cambia tutto
Per la Juve cambia tutto, nuovo top player in lista (LaPresse) – Wigglesport.it

Tre obiettivi sulla carta fattibili per una squadra che fin qui ha mostrato pochi punti deboli, a parte l’attacco che deve ancora carburare al cento per cento. Per il resto la formazione di Massimiliano Allegri ha dato del filo da torcere a chiunque. Inter, Napoli e Milan ne sanno qualcosa.

Appare palese tuttavia che – se si vuole fare veramente sul serio – occorrerà migliorare l’attuale parco calciatori: servono come minimo un esterno offensivo e un centrocampista centrale. Per quanto riguarda quest’ultimo, la società sta studiando una serie di piste per gennaio: alcune di queste sono oggettivamente molto difficili, altre invece sono molto più attuabili. Non mancano poi occasioni di mercato che potrebbero prendere quota soprattutto a partire dal prossimo mercato estivo.

Juventus, rivoluzione Bayern: Goretzka ‘scaricato’ da Tuchel

In Germania sono convinti che il Bayern Monaco cambierà volto a partire dal prossimo anno. Nonostante gli obiettivi stagionali – DFB Pokal esclusa a causa della clamorosa eliminazione dei bavaresi per mano del Saarbrücken – siano ancora sulla carta raggiungibili, il club tedesco necessita di cambiare qualcosa in vista del prossimo futuro.

Un ricambio generazionale, in breve, a cui Tuchel tiene tanto per rimettere in carreggiata un club come il Bayern. Secondo quanto riportato dalla redazione sportiva di Bild, sarebbero ben quattro i calciatori che potrebbero salutare a giugno: Alphonso Davies – il cui rinnovo di contratto è a questo punto impossibile -, Joshua Kimmich, Serge Gnabry e Leon Goretzka.

Mercato, Tuchel 'scarica' Goretzka: Juve sull'attenti
Tuchel ‘scarica’ Goretzka, grande occasione per la Juventus (LaPresse) – Wigglesport.it

Quattro calciatori che negli ultimi anni hanno permesso al Bayern Monaco di vincere tutti i trofei disponibili, ma che sarebbero ora ai margini del progetto Tuchel, un allenatore che ha in mente una grande rivoluzione per i prossimi anni a venire (considerando anche la fase calante di pilastri quali Manuel Neuer e Thomas Müller).

Tra i quattro nuovi esuberi dei bavaresi, quello che ispira di più la Juventus è sicuramente Goretzka, un calciatore che negli ultimi anni ha sbalordito tutti per solidità e costanza di rendimento. Potrebbe essere il rinforzo ideale, considerando il fatto che sia ancora giovane e che sia valutato con un prezzo giusto per il talento che ha sempre dimostrato.

Impostazioni privacy