La polemica delle ultime ore sta diventando virale, la mossa degli Schumacher contro Fernando Alonso è sicuramente inaspettata.
Ci sono delle tensioni tra i familiari dell’ex campione tedesco e il pilota spagnolo attualmente impegnato alla guida dell’Aston Martin. Un aspetto rimarcato dai media esteri e che non manca di far discutere anche in Italia.
La polemica inaspettata sta scombussolando il mondo della Formula 1. Mentre le scuderie si stanno preparando in vista del terzo Gp stagionale in Australia, ci pensano dei personaggi sempre ben in vista a scatenare le discussioni.
L’inizio stagione di Fernando Alonso non è stato dei migliori, ci si aspettava qualcosa in più dallo spagnolo ma il pilota e la sua vettura non hanno mantenuto le attese e sono piovute critiche, uno dei più attivi nel criticarlo duramente è stato Ralf Schumacher.
Fernando Alonso, piovono le polemiche
Nel corso di una recente intervista, parlando del ricambio generazionale nel mondo dei motori, Ralf Schumacher ha spiegato la posizione di Alonso. Secondo il tedesco, i giovani talenti saranno sempre in difficoltà se i posti – già risicati nella griglia di partenza in F1 – saranno occupati da piloti che hanno superato i 40 anni come nel caso dell’ex ferrarista.
Da Hamilton ad Alonso – secondo Schumacher – viene dato troppo risalto a chi è troppo avanti con l’età e non viene lasciato spazio ai giovani. La polemica è partita, dividendo così gli appassionati in due fazioni. Da una parte c’è chi dà ragione a Ralf Schumacher, il ricambio generazionale potrebbe essere possibile e non avvenire solamente in maniera forzata. L’esempio del Gp d’Arabia è ancora ben impresso: l’esordiente inglese Bearman, a 18 anni, ha dimostrato di poter guidare una Ferrari con coraggio e tenacia.
Secondo Schumacher, l’esempio della Rossa potrebbe spingere a una nuova era: “Le squadre hanno ancora paura a lanciare nuovi piloti, quanto fatto dalla Ferrari può essere utile. L’obiettivo della Formula 1 non può essere quello di invecchiare sempre più, non ho nulla contro Alonso, ma a 42 anni è ancora in pista”. Un attacco pesante di Schumacher Jr. nei confronti di Alonso e non tutti hanno gradito.
I fan dello spagnolo e un’altra fetta degli appassionati dei motori, invece, rimarca come l’esperienza sia un fattore fondamentale nel mondo dei motori. Non è un caso come la stessa Ferrari avrà Hamilton con la Rossa quando compirà 40 anni, e come lo stesso Michael Schumacher abbia concluso la sua carriera in F1 con la Mercedes quando aveva addirittura 43 anni.