Bufera Ducati, Bagnaia contro Martin: la notizia lascia di sasso

Occhio Ducati, Bagnaia fa una richiesta decisamente specifica al suo team: ecco cosa può succedere nei prossimi appuntamenti di MotoGP.

La stagione della Ducati non è cominciata nel migliore dei modi. Il vantaggio rispetto alle avversarie non sembra più cosi netto, la moto italiana deve fare i conti con diversi problemi.

Bagnaia contro Martin
bufera Ducati, assalto a Bagnaia (Lapresse) Wigglesport

In primo luogo la Ducati dovrà essere brava a gestire la situazione nel miglior modo possibile. Pecco Bagnaia ha fatto una chiara e importante richiesta alla Ducati, questa comprende i rapporti con Jorge Martin.

L’avvio di questo Mondiale 2024 di MotoGP è stato abbastanza complicato per il campione del mondo in carica. Prima l’incidente nel GP del Portogallo con Marc Marquez: i due si sono toccati in un tentativo di sorpasso e, candendo, hanno perso secondi e minuti preziosi scivolando in classifica. Poi il Gran Premio negli States, Bagnaia non è andato oltre il quinto posto.

Insomma, la stagione non sembra decollare. A differenza di quella di Jorge Martín che è primo nella classifica generale e sembra al momento il principale candidato alla vittoria finale. Il Team ufficiale della Ducati è in difficoltà e per questo Bagnaia ha chiesto aiuto, l’obiettivo è raggiungere e superare Martin il prima possibile. 

Bagnaia vuole ‘mettere KO’ Martín: dalla Spagna sono sicuri della richiesta

Jorge Martìn conduce in classifica generale con 80 punti, Pecco Bagnaia è attualmente quinto con 50 punti. La stagione è sicuramente ancora lunga, ma non si può più perdere tempo. È necessario tornare a vincere e a dimostrare le proprie doti quanto prima.

Per questo motivo, come riferito dalla Spagna, il campione del mondo in carica avrebbe fatto questa richiesta al proprio team, lavorare in maniera comune e superare Martin. Questa è la priorità e Bagnaia ha le idee chiare su come superare il rivale. 

Bagnaia fa una richiesta 'contro' Martin alla Ducati
Pecco Bagnaia deve tornare a vincere per migliorare la situazione a livello di classifica: ecco la sua richiesta (LaPresse) – Wigglesport.it

La volontà è quella di ripetersi e di conquistare un altro titolo mondiale ma per farlo bisogna decisamente cambiare passo. Anche quest’anno il vero rivale è lo spagnolo che deve essere superato quanto prima nei Gran Premi, la distanza in classifica è evidente ora ed è meglio chiudere il discorso il prima possibile.

In questa stagione Pecco ha già vinto il GP in Qatar, il primo in assoluto corso, e può e deve quindi tornare a ripetersi. Magari già in Spagna, nel Gran Premio che si disputerà tra poco più di una settimana.

Impostazioni privacy