Brividi Nadal, la rivelazione è sconvolgente: è ancora sotto shock

Rafa Nadal sta cercando di tornare protagonista ma una rivelazione su di lui ha messo i brividi ai numerosi appassionati che lo sostengono

Il tennista spagnolo lotta con tutte le sue forze per regalarsi un’altra opportunità a Parigi, per poter dare l’assalto al quindicesimo successo al Roland Garros. Le sue condizioni fisiche però non lasciano presagire nulla di buono.

Nadal non riusciva nemmeno a camminare
Le drammatiche condizioni di Nadal (WiggleSport – ANSA)

Rafael Nadal è di nuovo ai box dopo i problemi accusati prima dell’Australian Open. Il tentativo di partecipare alla doppia trasferta americana di Indian Wells e Miami è fallita e per lo spagnolo non c’è altro da fare che attendere la stagione sulla terra rossa. Nelle sue previsioni l’avvicinamento a Parigi doveva procedere in modo diverso, con qualche match in più sulle spalle e una confidenza che inevitabilmente non potrà avere.

Il suo grande obiettivo è regalarsi un altro Roland Garros da super protagonista, magari andando alla caccia di un quindicesimo successo che sarebbe clamoroso. Praticamente dopo la vittoria sul Philippe Chatrier del 2022 non abbiamo più visto il vero Rafa.

Due anni fa fu autore di un’impresa straordinaria, che arrivò dopo l’acuto a Melbourne, in 5 magnifici set giocati contro Medvedev. A Parigi era in grande difficoltà contro Zverev, ma un infortunio alla caviglia di quest’ultimo gli ha spalancato le porte della finale. Di fronte a lui si è ritrovato Casper Ruud, che nulla ha potuto per contrastarlo, nonostante le buone premesse mostrate nel torneo.

Nadal, la rivelazione sulle sue condizioni

Recentemente proprio Ruud è tornato a parlare di quella finale e di una cosa che in pochi sapevano, riguardo le condizioni di Rafael Nadal. 

All’interno del format “All On the table“, ideato a margine dell’Ultimate Tennis Showdown, Ruud ha svelato un addetto riguardo le condizioni di Nadal, un problema che evidenzia i costanti problemi fisici avuti dal campione nel corso degli ultimi anni.

L'annuncio di Ruud su Nadal
Le parole di Ruud su Nadal mettono i brividi (WiggleSport – ANSA)

“Dopo la finale di Parigi incontrai Nadal e aveva le stampelle, non riusciva a camminare. Giocò quella partita sotto anestetici per il dolore”. Il tennista norvegese poi aggiunge:Ero convinto di poterlo battere in quell’occasione, ma alla fine ha vinto il torneo”.

Segno della grandezza di un fenomeno che nonostante i problemi fisici ha saputo stringere i denti e regalare un altro acuti dei suoi all’interno di una carriera leggendaria. Quella contro Ruud è stata una delle ultime grandi imprese dello spagnolo e questo racconta evidenzia ancora più la leggenda di ciò che ha fatto Rafa.

Impostazioni privacy