Bonucci cambia squadra e genera polemiche: esplode la bufera social

Il possibile ritorno in Italia di Leonardo Bonucci è uno dei tempi più caldi di un mercato di gennaio che può regalare clamorose sorprese

Potrebbe concludersi a breve, già entro la fine di dicembre, l’avventura di Leonardo Bonucci in Bundesliga. Il trentaseienne difensore viterbese ex pilastro della Juventus e della Nazionale campione d’Europa a giugno scorso aveva accettato la proposta dell’Union Berlino, uno dei due principali club della capitale tedesca che per la prima volta nella sua storia aveva centrato una clamorosa qualificazione in Champions League. Ma in Germania l’ex centrale bianconero non si è mai ambientato, tanto da proporsi tramite il suo agente in vista di gennaio a molti club di Serie A. Il ritorno in Italia è l’obiettivo di Bonucci, che non vede l’ora di riavvicinarsi alla sua famiglia.

Bonucci divide i fan
Bonucci genera ancora polemiche (Lapresse) Wigglesport

A raccogliere questa sorta di grido d’allarme è stata fin da subito la Roma che proprio per l’inizio di gennaio aveva il disperato bisogno di reperire in fretta un difensore centrale, a causa della partenza per la Coppa d’Africa di Ndicka e dell’infortunio ormai cronico di Chris Smalling. La trattativa tra l’entourage di Bonucci e la dirigenza giallorossa è entrata nel vivo a ridosso delle festività di Natale e a quanto pare potrebbe risolversi con una fumata bianca prima del prossimo Capodanno.

Per accelerare l’approdo del difensore alla corte di José Mourinho, che ha dato subito il suo ok all’operazione, l’Union Berlino si sarebbe  resto disponibile a rescindere il contratto con Bonucci con sei mesi di anticipo sulla scadenza. L’ex bianconero vestirebbe di giallorosso da svincolato, quindi a parametro zero.

Bonucci romanista? I tifosi giallorossi si dividono sui social

Il possibile arrivo di Bonucci alla Roma ha scatenato, com’era prevedibile, una vera e propria bagarre sui social. In passato il centrale viterbese si è reso protagonista di qualche battibecco a distanza con alcuni sostenitori giallorossi, screzi legati alla storica rivalità tra Juventus e Roma. Per questo motivo una semplice foto di famiglia in versione natalizia pubblicata dallo stesso giocatore sul suo profilo Instagram ha scatenato il putiferio. Il calciatore appare in foto con la moglie e i propri figli, ma lo scatto ha generato commento di reazione opposta tra i tifosi giallorossi.

Bonucci torna in Italia
Leonardo Bonucci sta per tornare in Italia (LaPresse) – Wigglesport.it

I fan romanisti si sono divisi: c’è chi approva l’eventuale arrivo di Bonucci a Trigoria (“Ti aspettiamo, guerriero“, “Se ti vuole Mourinho ti vogliamo anche noi“). Ma c’è anche chi, e non è una minoranza, non lo vuole vedere  neanche in cartolina. Il diretto interessato nel frattempo morde il freno: in Germania l’ex centrale azzurro non vuole tornare e aspetta solo il via libera definitivo per sbarcare a Roma.

Impostazioni privacy