Boniface in Serie A: due big sul calciatore, è scontro totale

Il club azzurro pensa al futuro, sfida ai bianconeri per il forte attaccante del Bayer Leverkusen: gli scenari

Sono ore caldissime in casa Napoli. Oltre a reagire dopo una partenza deludente, la compagine campione d’Italia è chiamata ad affrontare l’argomento futuro definendo la situazione contrattuale di diversi calciatori. Su tutte quella di Victor Osimhen, attaccante fresco del Pallone d’Oro africano e protagonista assoluto della cavalcata scudetto.

Il Napoli sfida la Juve
Osimhen è destinato a partire e il club azzurro pensa a come sostituirlo (Ansa Foto) Wigglesport

Il bomber nigeriano, capocannoniere della scorsa Serie A, è legato al Napoli da un contratto in scadenza a giugno 2025 e da diversi mesi è in contatto con il club per trattare il rinnovo. Finora, nonostante gli oltre dieci incontri tra l’entourage del calciatore e i vertici azzurri, la fumata bianca ancora non è arrivata. Arriverà? A detta del presidente Aurelio De Laurentiis “siamo alla firma“. Ma nel calcio, si sa, finché non vi sono comunicati ufficiali nulla è certo.

Napoli, Osimhen verso l’addio: Boniface in cima alla lista dei sostituti

Peraltro, anche se dovesse prolungare il contratto, Osimhen potrebbe ugualmente dire addio l’ombra del Vesuvio per trasferirsi altrove. Magari in Premier League, dove ci sono parecchi club pronti a portarlo tra le proprie fila a suon di milioni. La sensazione è che il rinnovo sia solo un atto formale, utile ‘soltanto’ a fruttare qualche soldo in più sia all’attaccante sia alla società campana prima del momento dei saluti (vedi il vociferato inserimento della clausola a 130 milioni). Una sensazione confermata da una notizia di calciomercato emersa nelle ultime ore.

Il Napoli sfida la Juve
Boniface, non solo Juve: c’è anche il Napoli sulle sue tracce (AnsaFoto) – Wigglesport

Perché stando a quanto riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, il Napoli avrebbe già messo in conto la cessione di Osimhen e iniziato a guardarsi attorno alla ricerca di un suo sostituto. Il profilo ideale individuato dal club azzurro sarebbe un attaccante che sta facendo faville in Bundesliga. Ci riferiamo a Victor Boniface, connazionale dell’ex Lille attualmente in forza al Bayer Leverkusen.

Il classe 2000 di Akure, approdato in Germania a luglio dopo un’ottima annata con la maglia del Royale Union Saint-Gilloise, ha messo a segno 16 gol e 8 assist in 23 partite catturando le attenzioni di molti top club europei. Su di lui, infatti, vi sarebbe non solo la società di De Laurentiis ma anche la Juventus. Sarà sfida a due tra le eterne rivali? Entrambi i club sono a caccia di una punta per la prossima stagione e Giuntoli sogna la beffa alla sua ex squadra. 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy