Bomba in MotoGp, annuncio imminente: arriva il fenomeno

L’ultimo annuncio ha scatenato tutti gli appassionati di MotoGP: hanno preso un vero e proprio fenomeno, tifosi in visibilio.

I primi due Gran Premi stagionali hanno avuto risvolti ben diversi, da un lato in Qatar ha dominato Bagnaia mentre negli ultimi giorni è stato Jorge Martin a brillare sul Portimao. L’incidente Bagnaia-Marquez ha aggiunto ‘sale’ a questo Motomondiale e i prossimi Gran Premi si preannunciano scoppiettanti. Tiene banco però anche il mercato dei piloti.

colpo di scena in MotoGp
clamoroso in MotoGp, lo hanno preso davvero (Ansa Foto) Wigglesport

La Ducati è la grande favorita per la stagione, da Bagnaia fino a Marc Marquez e tolta qualche eccezione il dominio della vettura italiana è piuttosto evidente. A Losail, ad esempio, sono arrivati sei piloti nelle prime sette posizioni e l’unica eccezione era Brad Binder, secondo su Ktm. Una solidità che la Rossa emiliana conferma anche fuori dalla pista: qualche settimana fa è infatti arrivata la conferma del rinnovo di Bagnaia – vincitore degli ultimi due titoli iridati e attualmente in testa al Mondiale 2024 – per altre due stagioni.

Ma la Ducati non ha intenzione di fermarsi qui. Nelle prossime ore dovrebbe infatti arrivare la conferma ufficiale di un vero e proprio colpaccio messo a segno dalla Casa di Borgo Panigale. Fermin Aldeguer, 18 anni, è infatti pronto a passare dal team Moto2 di Boscoscuro al team Pramac in MotoGP.

Che colpo in MotoGp, ormai è tutto fatto

Un interesse – quello della Ducati per il giovane talento – noto ormai da tempo. Già alla fine della scorsa stagione circolava la voce di un probabile trasferimento di Aldeguer in Ducati, ma ora pare proprio che l’operazione sia a un passo dalla conclusione. Chiaramente con l’arrivo di Aldeguer in Pramac uno tra Morbidelli e Martin dovrà lasciare il posto al 18enne.

Hanno preso un fenomeno: ecco Aldeguer
Aldeguer, colpaccio Pramac: annuncio nelle prossime ore – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Tutto fa pensare che sarà proprio il 26enne di Madrid a lasciare il team di Campinoti. L’obiettivo di Jorge Martin è infatti quello di approdare nel team ufficiale per lottare ad armi pari con Bagnaia per il titolo. Tuttavia non sono da escludere tentativi da parte di altri team. Potrebbe provarci la Yamaha, visti i malumori di Quartararo, ma anche la Honda, che potrebbe separarsi da Joan Mir a fine stagione (il suo contratto è in scadenza, ndr).

In più nei giorni scorsi Gino Borsoi, Team Manager della Pramac, si è lasciato scappare in un’intervista che molto probabilmente il 2024 sarà l’ultimo anno di Martin con il team. Il colpo Aldeguer è ormai vicinissimo: l’arrivo del giovane talento ha già scatenato i tifosi della Ducati.

Impostazioni privacy