La Red Bull ha scelto chi sarà il sostituto di Sergio Perez il prossimo anno: il nome lascia tutti i tifosi sorpresi, non se l’aspettava nessuno
Il campionato mondiale di Formula 1 è iniziato solamente da un mese ma, inevitabilmente, si parla già del futuro di alcuni piloti tenendo in considerazione che parte di questi hanno già preso una decisione.
Come è ormai noto da tempo, in casa Ferrari ci sarà l’addio di Carlos Sainz al termine della stagione ed il pilota spagnolo farà spazio alla leggenda Lewis Hamilton, mentre Fernando Alonso ha rinnovato il proprio contratto con l’Aston Martin. Rinnovo che ha messo più in dubbio che mai il futuro di Lance Stroll che potrebbe lasciare il team britannico al termine di questo Mondiale.
Oltre a Stroll, c’è anche un altro pilota che vede il proprio futuro fortemente in bilico ed è Sergio Perez, la cui permanenza in Red Bull sembra tutt’altro che scontata. Il pilota messicano potrebbe non rinnovare il suo contratto e a prendere il suo posto potrebbe essere a sorpresa il giapponese Yuki Tsunoda che sta facendo benissimo in questo inizio di 2024 con la Racing Bulls.
Red Bull, addio Perez: il team austriaco pensa a Tsunoda
L’inizio di 2024 di Yuki Tsunoda alla guida della Racing Bulls è stato decisamente positivo e le sue prestazioni non stanno passando di certo inosservate. La Red Bull sta osservando in maniera attenta il pilota giapponese che, il prossimo anno, potrebbe prendere a sorpresa il posto di Sergio Perez qualora quest’ultimo non dovesse rinnovare il proprio contratto.
A farlo capire è stato il consulente del team austriaco Marko Helmut che a Speed Week, magazine appartenente alla stessa Red Bull, ha speso parole importanti per il giapponese: “In occasione della seconda partenza, Yuki si è comportato benissimo. Le sue manovre di sorpasso sono state lo spettacolo del giorno. I tifosi erano al settimo cielo, il suo weekend è stato al livello di Max, Alonso e altri: impeccabile” ha sottolineato, lasciandosi andare a dei complimenti.
Difficilmente Helmut si è esprimere in maniera così favorevole nei confronti di un pilota e queste parole avvicinano in qualche modo Tsuonda alla Red Bull. Il giapponese è un pilota che piace molto in casa austriaca e qualora dovesse continuare ad avere questo rendimento, il team di Milton Keynes potrebbe tentare l’affondo decisivo.
Nonostante tutto, però, Sergio Perez è ancora il preferito della Red Bull ed Helmut ha speso belle parole anche per lui, sottolineando come Checo stia vivendo la sua miglior stagione da quando è con loro. Anche in questo caso, sono dichiarazioni importanti che fanno capire bene come la Red Bull non abbia intenzione di lasciar scappare tanto facilmente Perez, soprattutto se dovesse confermarsi su questi livelli.