Bomba in Formula Uno: scelta a sorpresa nel Top Team

L’ex pilota è sicuro, l’italiano avrà una chance nel 2025 e metterà i bastoni fra le ruote di una leggenda.

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di Formula 1, sono già tanti i temi da affrontare e, soprattutto, gran parte dell’attenzione è rivolta a quello che potrebbe accadere fuori dalla pista. Il 2 marzo si scenderà in pista per il primo appuntamento dell’anno, per il quale i team stanno lavorando agli ultimi dettagli.

Futuro Mercedes
Lewis Hamilton verrà messo da parte ne 2024? L’ex pilota ha le idee chiare (ansafoto.it) wigglesport.it

E se da un lato Red Bull è impegnata con la vicenda che vede coinvolto Christian Horner e le accuse ricevute da una dipendente di Red Bull, dall’altro Ferrari e Mercedes guardano con un occhio già al 2025. La firma di Lewis Hamilton che approderà a Maranello l’anno prossimo ha sconvolto l’intero Circus, costringendo Ferrari, ma soprattutto Mercedes, a riprogrammare.

I dubbi principali riguardano la gestione del 2024. Come gestire, per un anno intero, una coppia di piloti sapendo che a fine anno uno dei due lascerà il team? Ferrari lascerà correre tutto come ha già fatto nel passate stagioni, senza stabilire vere e proprie gerarchie tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Mercedes, dal canto suo, ha una situazione più complessa.

Mercedes, come gestirla? Parla l’ex pilota

Il team tedesco dovrà rimboccarsi le maniche per far convivere Lewis Hamilton e George Russell. Fino ad oggi il sette volte campione del mondo è stato, per ovvi motivi, leader tecnico ed emotivo della squadra. Quest’anno, però, Mercedes potrebbe decidere di ribaltare la situazione in vista dell’addio di Hamilton ma, soprattutto, in vista di un possibile nuovo arrivo. Tra i principali nomi sulla lista di Toto Wolff per il 2025 c’è, infatti, quello di Kimi Antonelli. Il pilotino italiano guiderà in Formula 2 quest’anno, con la speranza di fare il grande salto l’anno prossimo.

Futuro Mercedes
Toto Wolff dovrà decidere, Hamilton rischia (ansafoto.it) wigglesport.it

Hans-Joachim Stuck, ex pilota tedesco, ha parlato ai microfoni di Eurosport, dove ha analizzato la situazione in casa Mercedes prevedendo serie difficoltà per Hamilton. “Il 2024 sarà una stagione difficile per Hamilton. Fino a che punto Toto Wolff deciderà di sostenerlo? In che misura Hamilton verrà messo al corrente degli sviluppi della monoposto?” ha commentato Stuck.

L’ex pilota si è concentrato anche su Kimi Antonelli e sul suo possibile arrivo in Mercedes. “Prendere Kimi Antonelli e scommettere su di lui come esordiente potrebbe essere un’occasione. Wolff è intelligente, prenderà la decisione giusta”, ha concluso l’ex pilota.

Impostazioni privacy