Bomba Ferrari, la rivelazione lascia di stucco: fan in estasi

I tifosi della Ferrari sono letteralmente in visibilio dopo l’ultima rivelazione sulla Rossa: ora si può davvero sognare in grande.

La notizia arrivata negli ultimi giorni ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi della Ferrari. La scuderia di Maranello ha finalmente ufficializzato il rinnovo di contratto di Charles Leclerc, anche se finora non sono stati resi noti i dettagli della nuova intesa. Nel comunicato del Cavallino rampante viene però specificato che il monegasco resterà al volante della Rossa anche per le prossime stagioni, pertanto si tratta sicuramente di un rinnovo pluriennale.

Bomba Ferrari, tifosi in estasi
L’ultima rivelazione sulla Ferrari fa impazzire i tifosi – Foto ANSA (Wigglesport.it)

I fan chiedevano da tempo questa soluzione e speravano potesse arrivare prima dell’inizio del Mondiale. Così è stato, pertanto ora non resta che concentrarsi sulla pista per provare a capire se il sogno di Leclerc – ovvero diventare campione del mondo con la Ferrari – può diventare realtà già in questo 2024. La Red Bull resta largamente favorita: la scuderia di Milton Keynes dovrebbe essere riuscita a migliorare ulteriormente una vettura che già ha dominato in lungo e in largo lo scorso campionato. In più c’è Max Verstappen, vincitore degli ultimi tre titoli iridati e già molto carico per la nuova stagione.

Oltre alla Ferrari, le principali avversarie del team anglo-austriaco guidato dal Team Principal Christian Horner sono Mercedes e McLaren. Tuttavia più di qualcuno ritiene che il Cavallino rampante può contare sulla migliore coppia di piloti: anche Carlos Sainz ha fatto vedere ottime cose in questi anni e il suo ottimo rapporto con il pilota di Monte Carlo – in pista e fuori – può essere davvero l’arma in più per la Rossa.

Bomba Ferrari, sono i più forti: la leggenda non ha dubbi

Ne è convinto anche una vera e propria leggenda della Formula 1 come Mika Hakkinen. L’ex pilota finlandese, vincitore dei Mondiali ’98 e ’99 con la McLaren, ha parlato alla Bild della F1 attuale e di cosa si aspetta da questo nuovo campionato del mondo. Hakkinen ha parlato soprattutto della scuderia di Woking e di come la macchina sia migliorata nella seconda parte della scorsa stagione.

La rivelazione su Leclerc e Sainz lascia di stucco
Leclerc e Sainz, sono loro i migliori: parola di Hakkinen – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Pur riservando molte aspettative nei confronti di Lando Norris e Oscar Piastri, Hakkinen crede che non siano loro la migliore coppia in Formula 1. Per il 55enne di Vantaa, infatti, la coppia di piloti più forte del Circus è proprio quella composta da Charles Leclerc e Carlos Sainz: uno splendido riconoscimento per la Ferrari e per entrambi i piloti della Rossa, che dimostra una volta di più l’ottimo lavoro svolto in questi anni.

Hakkinen ha poi concluso aggiungendo che sia Norris che Piastri hanno il potenziale per diventare un giorno campioni del mondo, ma evidentemente al momento Leclerc e Sainz hanno qualcosa in più: ecco perché la Ferrari ha deciso di continuare a puntare sul pilota di Monte Carlo, con la speranza che presto possa essere raggiunto un accordo anche con lo spagnolo.

Impostazioni privacy