Bologna, scelto il nuovo allenatore dopo l’addio di Thiago Motta: c’è l’ok del tecnico

La società felsinea ha già contattato il nuovo tecnico per la prossima stagione che la vedrà impegnata in Champions League

Bologna scelto nuovo allenatore Italiano mercato
Vincenzo Italiano-(Wigglesport.it)

 

Il Bologna è stata la sorpresa del campionato terminato circa due settimane fa, grazie al suo gioco divertente ed al pressing che sfiancava gli avversari i rossoblu hanno conquistato la qualificazione alla Champions League raggiungendo il 5° posto.

Un successo inaspettato che ha coinvolto tutta la città, con la squadra portata in trionfo su pullman scoperto tra i sostenitori impazziti.

Thiago Motta grazie al suo gioco offensivo è considerato uno dei migliori in Italia, ma non ha voluto continuare la sua avventura col Bologna, ricevendo anche qualche critica. La Juventus ha prenotato il tecnico italo-brasiliano.

Su chi punterà la società rossoblu per la prossima stagione, che sarà molto più impegnativa delle solite?

Bologna, scelto Italiano

Bologna scelto nuovo allenatore Italiano mercato
Joshua Zirkzee-(Wigglesport.it)

 

Nelle ultime ore ci sono stati vari contatti tra la dirigenza del Bologna e Vincenzo Italiano, ex tecnico della Fiorentina ancora deluso dopo le due finali di Conference League perse in due stagioni.

Il tecnico ha salutato la tifoseria viola dopo la vittoria di Bergamo contro l’Atalanta perché sapeva che l’avventura a Firenze stava per terminare.

La dirigenza della Fiorentina inoltre ieri ha anche presentato Raffaele Palladino che siederà sulla panchina dell’Artemio Franchi. Vincenzo Italiano dopo le esperienze con lo Spezia ed appunto con la Fiorentina si è fatto notare ed anche club come il Napoli lo hanno cercato.

Ma sembra che sia vicino l’accordo con il Bologna che vuol proseguire sulla strada di un gioco divertente e spumeggiante.

Le ambizioni del Bologna

Il Bologna, non gioca nella maggior competizione europea, la Champions League dalla stagione 1964-65 quando si chiamava ancora Coppa dei Campioni.

Manca uno Scudetto da 60 anni e intende avviare un progetto per infastidire le solite big che si contendono da sempre il campionato nazionale di Serie A.

Con Vincenzo Italiano le idee di gioco non dovrebbero cambiare, lo schema che propone l’ex tecnico della Fiorentina è un 4-2-3-1 e pare che abbia già fatto richieste dei suoi uomini più fidati sulla panchina rossoblu.

Non sarà una stagione facile per Italiano, che sarà impegnato in 3 fronti e dovrà saper gestire bene la rosa che avrà certamente qualche rinforzo anche dovuto agli incassi della qualificazione in Champions League. Il contratto di Italiano sarà di 2 anni più uno a 2,5 milioni di euro con bonus relativi al piazzamento in campionato e possibile vittoria della Coppa Italia.

Sul fronte mercato in uscita, molto richiesto è Joshua Zirkzee, il 23 enne olandese entrato nel mirino di parecchi club importanti.

 

Impostazioni privacy