Bologna da pazzi, altro bomber in arrivo: i rossoblu sognano

Ottimo momento per il Bologna di Thiago Motta che ha conquistato momentaneamente il quarto posto con il successo sulla Roma.

Probabilmente la sorpresa positiva di questo campionato è il Bologna di Thiago Motta con i rossoblu che stanno mettendo in mostra un grande calcio condito da ottimi risultati.

Calciomercato Bologna, nuovo bomber
Bologna alla ricerca di un nuovo centravanti per gennaio (LaPresse) – wigglesport.it

La squadra ha perso solamente due partite in questa prima parte di stagione con i rossoblu che sono caduti nella prima giornata contro il Milan e di recente in casa della Fiorentina al termine di una sfida comunque ben giocata. La vittoria contro la Roma ha consacrato Zirkzee e compagni al quarto posto in classifica entrando in piena zona Champions League. I rossoblu si stanno anche guardando attorno in sede di mercato per cercare un nuovo attaccante da affiancare all’olandese.

Calciomercato Bologna, colpo in arrivo in attacco

Quello che appare certo è che il prossimo anno tornerà in rossoblu Antonio Raimondo, centravanti ora alla Ternana che sta facendo bene con la maglia degli umbri. Passato in prestito al club di Serie B, l’attaccante classe 2004 ha messo a segno 6 reti in questa prima parte di campionato.

Calciomercato Bologna, nuovo attaccante
Bologna, ritorno in vista per Raimondo (LaPresse) – wigglesport.it

Una cessione in prestito, la sua, volta a farlo crescere al meglio per poi tornare in rossoblu più pronto rispetto alla scorsa estate. Gli effetti appaiono positivi con la Ternana che si sta appoggiando sui suoi gol per provare a centrare una salvezza non semplice. Il ritorno di Raimondo al Bologna appare quindi scontato con la punta che potrebbe affiancare Zirkzee in vista della prossima stagione se Sartori e Di Vaio riusciranno a resistere agli assalti per l’ex Parma.

Nel frattempo però il Bologna è alla ricerca di un attaccante che possa completare il reparto già in vista della seconda parte di campionato. Thiago Motta ha il solo Van Hooijdonk a disposizione oltre a Zirkzee con il figlio d’arte che però non convince a pieno e potrebbe essere ceduto a gennaio per far ritorno a titolo definitivo in Olanda.

Nel mirino della dirigenza rossoblu ci sono diversi nomi per sistemare il reparto avanzato e portare a Bologna un attaccante esperto che possa aiutare nella corsa ad un posto nelle prossime coppe europee. I nomi che si fanno sono quelli di Guessand, Akor Adams e Santiago Castro. Tutte trattative però non semplici per gennaio con i felsinei che potrebbero aspettare un’occasione sul mercato per provare a piazzare l’affondo.

Impostazioni privacy