Bologna, accettata l’offerta per Calafiori: tutti i dettagli e le cifre

La dirigenza del Bologna avrebbe accettato l’offerta di un club per Riccardo Calafiori che si appresta a lasciare la società emiliana: i dettagli.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori, il Bologna accetta l’offerta di un club (Wigglesport.it)

Il Bologna potrebbe perdere alcune importanti pedine della sua formazione che lo scorso anno ha centrato la storica qualificazione alla prossima Champions League. Dopo l’addio di Thiago Motta, divenuto il nuovo tecnico della Juventus, gli emiliani potrebbero dover salutare anche il centravanti Joshua Zirzkee ed il difensore Riccardo Calafiori.

Proprio per quest’ultimo, nelle scorse ore, è arrivata un’importante offerta che la dirigenza rossoblù avrebbe già accettato. Il classe 2002, rientrato dalla Germania dopo l’eliminazione dell’Italia da Euro 2024, dunque, a breve potrebbe lasciare il Bologna. Mancherebbero solo gli ultimi dettagli da limare per concludere l’affare.

Bologna, Calafiori ad un passo dall’Arsenal: accettata l’offerta dei Gunners

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori, il difensore vicinissimo all’Arsenal (Wigglesport.it)

Riccardo Calafiori è pronto a lasciare il Bologna e l’Italia. Nella giornata di ieri, l’Arsenal ha presentato l’offerta decisiva che avrebbe convinto il club emiliano a cedere il giocatore, arrivato lo scorso anno dal Basilea.

I Gunners, che da settimane seguivano il difensore italiano, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, hanno alzato la proposta battendo la concorrenza: sul piatto ben 55 milioni di euro, comprensivi di una serie di bonus, alcuni dei quali facilmente raggiungibili. Cifra che ha soddisfatto le richieste dei Felsinei che avrebbero già accettato, considerato anche il sì dello stesso classe 2002 al club inglese. Metà della somma finirà, però, nelle casse del Basilea che al momento della cessione si era garantito il 50% su un’eventuale futura vendita. Una plusvalenza comunque per il Bologna che lo aveva acquistato per 4 milioni di euro.

Al giocatore, invece, sembra sia stato offerto un contratto quadriennale, sino al 2028, con un ingaggio intorno ai 4 milioni di euro a stagione, una cifra importante per il difensore che a Bologna percepiva circa 750mila euro.

La stagione al Bologna

È durata solo un anno, dunque, a meno di clamorose sorprese dell’ultimo momento, l’esperienza del giocatore in maglia rossoblù. Sotto la gestione Thiago Motta, che lo avrebbe voluto alla Juventus, Calafiori ha disputato 33 gare, tra Serie A e Coppa Italia, segnando 2 reti e realizzando 5 assist per i compagni. Un rendimento che ha contribuito alla qualificazione alla prossima Champions League.

Gestione cookie