Blitz improvviso per Bastoni: affare bianconero

Alessandro Bastoni potrebbe lasciare l’Inter a sorpresa, il blitz di mercato spiazzerebbe tutti i tifosi nerazzurri nel 2024.

Il difensore Alessandro Bastoni è uno dei calciatori più talentuosi del calcio italiano. Nelle ultime ore sono nati incredibili rumors di calciomercato e il suo futuro è in bilico.

Bastoni va in bianconero
Alessandro Bastoni, centrale dell’Inter (ansa foto) – wigglesport.it

La difesa dell’Inter potrebbe perdere un pezzo importante, le sue prestazioni sono state sempre importanti nel reparto arretrato. Alessandro Bastoni è seguito sul mercato, il centrale italiano è un elemento di 24 anni con una grande esperienza ed ha ormai un ruolo chiave per l’Inter e per la Nazionale di Luciano Spalletti.

La sua quinta stagione in nerazzurro ha numeri importanti, la continuità è un dato da apprezzare per il difensore che ha giocato sinora diciotto partite e raramente ha commesso errori. Bastoni ha tante attenzioni, il blitz bianconero a sorpresa potrebbe cambiare il suo futuro e quello dell’Inter.

Bastoni in bianconero, il colpo è clamoroso

Il centrale dell’Inter è un elemento solido in difesa, la sua capacità di impostare il gioco da dietro e non dare spazio agli avversari resta fondamentale per le fortune nerazzurre. La crescita negli ultimi anni è evidente e il calciatore ha attirato l’interesse di diversi club europei.

Simone Inzaghi non si priverebbe mai del suo difensore ma il bilancio dell’Inter potrebbe richiedere un nuovo sacrificio economico proprio con una cessione importante.  Alessandro Bastoni in bianconero con il Newcastle, l’ipotesi per l’estate 2024 è tutt’altro che impossibile.

Bastoni dall'Inter in bianconero
Bastoni contro Berardi in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

La possibilità di un trasferimento in Premier League è un rischio concreto, Bastoni indosserebbe la maglia bianconera ma in Inghilterra e non certo quella della Juventus in Serie A. Il centrale è un osservato speciale soprattutto per l’estate, il Newcastle punta su un centrale di grande affidamento per il futuro e potrebbe convincersi definitivamente dopo l’edizione degli europei. Bastoni sarà protagonista con la Nazionale di Spalletti, l’eventuale boom ad Euro2024 ne farebbe alzare il prezzo alle stelle per consentire all’Inter di effettuare un’importantissima plusvalenza.

Il prezzo di Bastoni potrebbe salire sino a 70-80 milioni di euro, un po’ seguendo anche la quotazione data a Tonali qualche mese fa. L’ingaggio per il difensore poi sarebbe comunque tra i più importanti: attualmente, Bastoni guadagna 5,5 mln ed è legato all’Inter sino al 2028, il club inglese dovrebbe almeno offrirne otto per spuntarla.

Il Newcastle resta vigile sul difensore così come gli altri club di Premier League. Chelsea e Manchester United seguono Bastoni, il centrale italiano potrebbe diventare un leader in un top club con determinazione e senza ostacoli. Lo United soprattutto, sembrerebbe intenzionato a puntare con decisione almeno su un centrale considerando come Varane sia ormai sul mercato e Maguire non dà necessarie garanzie per il futuro.

Impostazioni privacy