Il centrocampista sul taccuino di Cristiano Giuntoli si complica: vestirà un’altra maglia bianconera
La Juventus ha concluso la decima giornata sorridendo perché il pari tra Napoli e Milan gli regala un secondo posto in solitaria a meno due dalla capolista Inter. Non poteva andare meglio di così e intanto i ragazzi di Massimiliano Allegri già pensano alla prossima sfida contro la Fiorentina, una sfida che potrebbe permettere ai bianconeri di sognare in grande.
Nel frattempo, il tema mercato continua a essere dibattuto e considerato uno scoglio importante per affrontare al meglio il resto della stagione. Alla Juventus occorre subito un centrocampista centrale che sostituisca il sospeso Nicolò Fagioli e un esterno di fascia in grado di dare alla squadra ancora più fantasia e imprevedibilità.
Giuntoli ha una serie di nomi sul suo taccuino, molti di questi tuttavia appaiono irraggiungibili perché la concorrenza è altissima e il costo non è da meno, sebbene la società abbia di recente deciso di rimpinguare le proprie casse con oltre 200 milioni di euro.
Uno dei nomi accostati alla Juventus nel corso delle ultime settimane potrebbe in realtà rimanere nel suo attuale campionato. Sarebbe una vera e propria beffa per la Vecchia Signora.
Juventus, Phillips si allontana
Soltanto settanta minuti tra Premier League, Carabao Cup e Champions League. Davvero poco considerando che un anno fa il Manchester City sborsò 60 milioni di euro circa per strapparlo dal Leeds, club in cui era esploso negli anni precedenti grazie alla gestione di Marcelo Bielsa.
Kalvin Phillips non rientra più nei piani di Pep Guardiola e il centrocampista dal canto suo sta riflettendo sul suo futuro: a 27 anni vorrebbe giocare da protagonista il prossimo campionato europeo con la maglia dei Tre Leoni inglesi, ma se dovesse continuare in questo modo difficilmente il ct Southgate gli darebbe quel privilegio.
Phillips ha intenzione di andare via dall’Etihad, ma il City per cederlo a titolo definitivo vorrebbe almeno 50 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro, in modo da compensare l’acquisto di un anno fa e non mettere a bilancio una fastidiosa minusvalenza.
Sono cifre veramente importanti e che potrebbe mettere in difficoltà chiunque, Juventus compresa. Con molta probabilità il centrocampista rimarrà in Premier League perché su di lui si muove il Newcastle: la società bianconera vorrebbe mettere le mani sull’ex Leeds per sostituire al meglio Sandro Tonali che, a causa del noto caso calcioscommesse, tornerà disponibile tra un anno circa.