Bianconeri+accerchiati%3A+40+milioni+e+addio+Atalanta
wigglesportit
/bianconeri-accerchiati-40-milioni-e-addio-atalanta/amp/
Calcio

Bianconeri accerchiati: 40 milioni e addio Atalanta

L’Atalanta di Giampiero Gasperini mette in mostra sempre grandi talenti. Il club nerazzurro deve difendersi dall’assalto per uno dei suoi big

L’ultimo turno di campionato ha visto una serie A piuttosto spezzettata a causa degli impegni di Supercoppa italiana. L’Atalanta di Giampiero Gasperini non ha disputato match, a causa degli impegni in Arabia Saudita dell’Inter di Simone Inzaghi, avversario nell’ultimo turno. Una classifica che vedrà quindi degli asterischi e anche la formazione nerazzurra ne è coinvolta.

Quanti rumors di mercato sui gioielli dell’Atalanta (LaPresse) – Wigglesport.it

L’obiettivo del club orobico è provare a tornare in Champions League. Non sarà semplice ma l’ultimo calciomercato ha evidenziato la volontà della società di provarci. Sono arrivati colpi importanti come Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca, senza dimenticare El Bilal Tourè. Il calciatore del Mali è stato uno degli investimenti più onerosi, ma ancora deve esordire a causa di un infortunio che lo ha tenuto ko per diversi mesi

.Ovviamente il mantra della famiglia Percassi è prima vendere e poi comprare e la società ha trovato le risorse per questi colpi grazie alla cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United, addio da ben 70 milioni di euro.

Calciomercato Juve, l’affare si allontana

Sono diversi i gioielli nella squadra di Gasperini. Uno dei calciatori più ambiti dell’Atalanta è Teun Koopmeiners, inseguito in Italia da Napoli e Juventus. Bianconeri che seguono anche il brasiliano Ederson. Gasperini ha arretrato l’ex Salernitana nel ruolo di centrocampista centrale e questi sta rispondendo alla grande. La Juve monitora da tempo il calciatore. La concorrenza però non manca.

Ovviamente non partirà in questa sessione invernale, il club orobico ha ambizioni europee e ha deciso di non cedere nessun big. Secondo quanto riporta il giornalista turco Ekrem Konur Arsenal, Manchester United e Newcastle sono pronte a sfidarsi per acquistare il calciatore in estate.

Calciomercato Juve, l’affare Ederson si complica (LaPresse) -Wigglesport

Base d’asta di almeno 40 milioni di euro. L’Atalanta gongola per l’ennesima plusvalenza mentre la Juve ora trema. Le big di Premier inseguono l’obiettivo bianconero, squadre sicuramente più dotate economicamente di una Juve costretta a limitare gli investimenti anche se il possibile ritorno in Champions potrebbe incidere in positivo.

Attenzione anche a Koopmeiners. Oltre ad Ederson va detto che è l’olandese la priorità della Juve ma, difficilmente, l’Atalanta cederà entrambi in estate, ‘distruggendo’ praticamente il centrocampo nerazzurro. Si complicano quindi gli obiettivi bianconeri per la prossima stagione. Atalanta che, comunque, tornerà ad investire. Molto probabile, infatti, il riscatto di De Ketelaere dal Milan.

Mario

Recent Posts

Italia, grave infortunio per Scalvini: chi ha convocato Spalletti per sostituirlo

Italia, grave infortunio per Scalvini: Spalletti è costretto a rivedere alcune scelte in vista dell'Europeo.…

5 minuti ago

Sinner, cosa serve per diventare numero 1 del ranking: le combinazioni

Cosa serve a Jannik Sinner per diventare il numero 1 al mondo? Grande attesa per…

2 ore ago

Inter, spunta un nuovo nome sul taccuino per il vice-Sommer: servono 20 milioni

I dirigenti dell’Inter hanno messo un nuovo estremo difensore nel mirino per il ruolo di…

2 ore ago

Formula 1, clamorosa indiscrezione: Flavio Briatore pronto a tornare

Gli amanti della Formula 1, italiani e non solo, fanno i conti con l'indiscrezione che…

4 ore ago

Sinner-Dimitrov: dove vedere la gara dei quarti di finale del Roland Garros

Il prossimo impegno sarà Sinner-Dimitrov, a Parigi Jannik dovrà superare uno scoglio bello grosso sulla…

5 ore ago

Belotti, via dalla Roma per giocare in Champions League: spunta una destinazione inaspettata

Sembra possibile un cambio di maglia per Andrea Belotti, che gli darebbe la importante opportunità…

6 ore ago