Berrettini, tifosi impietriti alla notizia: è tremendo

Brutte notizie per Matteo Berrettini, atteso al rientro nel 2024 dopo il lungo stop a causa di un problema al piede

Il 2023 è stato un anno molto sfortunato per Matteo Berrettini, che non è riuscito a giocare con la continuità sperata perdendo tanti punti e scivolando quasi fuori dalla top 100 del ranking (n. 92 Atp). Il romano ha sofferto di tanti infortuni e per questo ha dovuto pure rinunciare agli impegni di Coppa Davis al quale ha partecipato solamente in qualità di spettatore.

Matteo Berrettini, che notizia
Matteo Berrettini, notizia tremenda: i tifosi stentano a crederci (LaPresse) – Wigglesport.it

Quest’anno ha significato anche la fine del sodalizio con il suo storico allenatore Vincenzo Santopadre, con il quale ha deciso di comune accordo di interrompere il rapporto dopo 12 anni di lavoro insieme. La scelta del nuovo coach è poi ricaduta su Francisco Roig, a lungo collaboratore di Nadal in passato.

Anche per questo motivo c’è tanta attesa di rivedere in campo Matteo, che nel frattempo ha trascorso le vacanze di Natale in compagnia dell’ormai inseparabile Melissa Satta. Tuttavia, proprio quando sembrava essere vicinissimo il momento di rientrare, è arrivata una brutta notizia per l’azzurro che adesso dovrà riprogrammare la data del ritorno.

Matteo Berrettini, appuntamento rimandato: non si è ancora ripreso

Infatti, Berrettini non prenderà parte all’Atp 250 di Brisbane, torneo dal quale avrebbe dovuto iniziare la nuova stagione e in programma a partire dal 31 dicembre. Il finalista di Wimbledon 2021 ha accusato un problema al piede nelle ultime settimane, problema dal quale non ha ancora recuperato e dunque si è preso ulteriore tempo per ristabilirsi completamente.

Berrettini, forfait per l'Atp di Brisbane
Berrettini, che batosta: non potrà esserci (LaPresse) – Wigglesport.it

Matteo avrebbe dovuto passare dalle qualificazioni essendo sceso al 92° posto della classifica mondiale, ma niente da fare. Appuntamento col rientro rimandato e adesso si teme anche per la sua presenza agli Australian Open. A Melbourne, quest’anno, avrebbe dovuto rilanciarsi dopo l’eliminazione a sorpresa al primo turno dell’edizione scorsa e invece ora non si sa neanche se potrà esserci.

Davvero un peccato per il tennista classe ’96 dal momento che sui campi dell’Happy Slam aveva ottenuto uno dei suoi risultati migliori a livello Slam, con la semifinale del 2022 dove perse solamente contro colui che di lì a poco avrebbe vinto il torneo, Rafa Nadal. Insomma, non una bella situazione per Berrettini che sperava tanto di tornare in campo e dimostrare ancora una volta tutto il suo valore. Il 2023 è stato un anno negativo sotto parecchi punti di vista tra infortuni e attacchi sui social e da parte sua c’era tanta voglia di rivalsa per il nuovo anno.

Impostazioni privacy