Berrettini svela tutto, spunta la verità: tifosi a bocca aperta

Matteo Berrettini sfortunato nella sua apparizione a Miami, la verità sul malore accusato in campo e non solo

La strada per la risalita, per Matteo Berrettini, si sta rivelando difficile e accidentata. Dopo un 2023 da incubo e un 2024 agonistico che di fatto è appena iniziato, il romano sta provando a ritrovare il campo con continuità, ma, tra alti e bassi, ritrovare la forma ideale sarà ancora un percorso lungo.

Berrettini, tutta la verità
Matteo Berrettini, malore a Miami durante il match con Murray: cosa è successo (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Qualche segnale incoraggiante nel Challenger di Phoenix, dove Berrettini è arrivato fino alla finale, persa con Nuno Borges. Il dato più positivo è stato aver giocato tante partite, tutte molto tirate, mettendo ‘benzina’ nelle gambe e ritrovando la confidenza con la permanenza in campo anche per incontri lunghi.

Sulla scorta di tutto questo, Matteo si presentava a Miami con l’ambizione di fare quanta più strada possibile nel Masters 1000 in Florida. Ma le cose non sono andate nel migliore dei modi. Sorteggio ostico, contro Andy Murray, e solita gara scorbutica contro l’ex numero uno al mondo, segnata anche dal malore accusato in campo.

Gara che è stata sospesa per qualche minuto, per permettere a Matteo di riprendersi. Alla fine, l’azzurro è stato sconfitto in tre set e ha già dovuto abbandonare il torneo. Ha parlato lui stesso, comunque, sulle sue condizioni, spiegando ai suoi tifosi come stanno le cose.

Berrettini, l’annuncio ai tifosi: quando torna in campo

Matteo ha parlato in un video su Instagram, in cui ha ringraziato i fan per il loro supporto. Spiegando che per fortuna quanto gli è accaduto non è nulla di grave e che presto potrà già tornare in campo.

Berrettini, annuncio sul ritorno in campo
Matteo Berrettini punta al pronto riscatto, ecco quando scenderà di nuovo in campo (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Non mi sentivo bene già al risveglio, ma avendo già saltato tante, troppe partite, ci tenevo a scendere in campo – ha dichiarato – Credo che la causa del mio mancamento sia stato un virus intestinale, ma ne sono uscito e sto bene“.

Poi, l’annuncio sul prosieguo della stagione: “E’ da due anni che non posso giocare sulla terra rossa, prenderò parte a tutti i tornei in Europa. Tornerò in campo per l’ATP 250 di Marrakech, non vedo l’ora di giocare di nuovo”. Bilancio positivo per la trasferta americana, comunque: “Ho giocato diverse partite ed era quello che mi serviva. Vi ringrazio per il sostegno, vi abbraccio e ci vediamo in campo”. Obiettivo, rientrare quanto prima almeno nella top 100.

Impostazioni privacy